Home articoli Societa Articolo

Come scegliere la copertura motorizzata più adatta per la propria piscina

La scelta della copertura più adatta per la propria piscina è fondamentale per proteggerla dagli agenti atmosferici, dall'usura e per mantenere la temperatura dell'acqua sempre al grado desiderato.
del 25/01/22 -

Al giorno d’oggi è possibile optare per proposte sempre più innovative come le coperture motorizzate, una soluzione pratica e funzionale che consente di preservare la struttura ed abbinarla in modo ottimale al resto dell'arredo outdoor.

La comodità di poter richiudere la copertura anche a distanza, con un semplice telecomando o con una chiave apposita, permette di avere un ottimo livello di comfort: in questo modo, infatti, con un semplice impulso da remoto si potrà attivare la chiusura o l’apertura della struttura senza uscire di casa.

Naturalmente, rimane importante installare strutture di qualità e di grande impatto estetico, come queste coperture motorizzate per la piscina proposte da Abritaly, realtà di riferimento del settore che realizza soluzioni estremamente eleganti, nel pieno rispetto del design Made in Italy.

Quale copertura motorizzata scegliere

Le migliori realtà del settore producono diverse tipologie di coperture motorizzate, da scegliere in base alla dimensione della piscina, al contesto nella quale essa è inserita, nonché in relazione alle proprie esigenze.

Naturalmente, aziende come Abritaly mettono a disposizione anche la possibilità di richiedere progetti su misura, con cui rispondere al meglio a qualsiasi genere di necessità.

Le coperture per piscina alte con cui sfruttare al meglio grandi giardini

Sia per l'ambiente domestico, sia per quello business, se si dispone di molto spazio si può optare per una copertura alta e fissa.

Abritaly, a questo proposito, propone una soluzione dalla forma moderna ed elegante, perfetta anche per chi desidera creare uno spazio all'interno della struttura sfruttabile sia come dehor dedicato al relax, sia come area fitness.

Completamente personalizzabile in base alle necessità del luogo di installazione (Abritaly, ad esempio, dà la possibilità di inserire delle finestre o delle porte nel progetto), questa copertura motorizzata alta consente di creare un ambiente luminoso, pieno di luce e decisamente raffinato. Simili nell'impianto sono le coperture alte realizzate in legno, che si caratterizzano per la presenza di un materiale caldo e naturale, in grado di apportare stile ed eleganza.

Per le piscine di grandi dimensioni un’ottima scelta è rappresentata anche dalle coperture telescopiche alveolari, che sono robuste, solide e consentono, proprio come le strutture alte, di utilizzare la piscina anche quando la copertura è distesa.

Le coperture minimal per ottimizzare uno spazio contenuto

In caso di spazi verdi di dimensioni contenute è possibile optare per proposte motorizzate minimal, in grado di integrarsi al meglio con qualsiasi tipo di paesaggio. Abritaly, in tal senso mette a disposizione un’ampia gamma di soluzioni, tra cui la copertura Coverseal.

Si tratta di un prodotto brevettato in grado di proteggere efficacemente la piscina nel modo più discreto possibile. È realizzata con un telo in PVC armato estremamente resistente che si può calpestare nella più totale sicurezza, e che protegge la piscina sia dagli agenti atmosferici che dalle basse temperature.

Inoltre, la Coverseal previene la comparsa di sporco e di alghe: in questo modo, si avrà un netto risparmio in termini di prodotti chimici utilizzati per la pulizia della vasca e una piscina molto più green.

Il meccanismo richiudibile del telo, che è antistrappo ed estremamente resistente, si può attivare con un pratico radiocomando; inoltre, è possibile scegliere fra l'installazione dei binari oppure del martinetto.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 354551