Come ottenere una pelle sana e luminosa: dalle creme idratanti ai trattamenti corpo

La pelle del corpo è soggetta tutti i giorni a una serie di fattori che contribuiscono ad alterarne l'equilibrio naturale. Per difenderla è necessario prendersene cura con i rituali giusti...
del 10/07/23 -

La pelle del corpo è soggetta tutti i giorni a una serie di fattori che contribuiscono ad alterarne l'equilibrio naturale.

Per difenderla è necessario prendersene cura con i rituali giusti, scegliendo creme e trattamenti corpo che possano restituirle un aspetto sano.

I prodotti per la cute sono formulati per offrire un risultato nutriente, idratante, defaticante, rassodante e anti-età. Inserendo nella beauty routine quelli giusti, è possibile donare alla pelle corpo benessere, lucentezza e vitalità.

A questo proposito oggigiorno, per disporre di un’ampia varietà di scelta in fatto di creme idratanti e trattamenti per il corpo è possibile affidarsi ai canali di vendita online, grazie a portali specializzati come piume.it, che seleziona i prodotti dei migliori brand del settore proponendoli a prezzi piuttosto competitivi.

Detersione ed esfoliazioni: i trattamenti indispensabili per la pelle del corpo

Il primo passo per avere una pelle sana è detergerla fino in fondo per eliminare ogni traccia di sporco, sebo e sudore.

Allo stesso tempo, è necessario non sottovalutare l'esfoliazione, un processo che aiuta a eliminare le cellule morte superficiali per levigare la pelle, stimolare i naturali processi di rigenerazione cellulare e favorire l'assorbimento dei principi attivi che derivano dalla successiva applicazione di appositi prodotti.

Le formulazioni più interessanti di creme idratanti e trattamenti per il corpo sono quelle che prevedono oli essenziali ed elementi naturali per la parte cremosa e sali o microgranuli vegetali per la parte esfoliante. 

Grazie a ingredienti dalle proprietà idratanti e lenitive, hanno un'azione restituente che riequilibra la naturale idratazione dell'epidermide, senza contare che hanno spesso formule dermatologicamente testate per pelli sensibili, per una esfoliazione delicata anche in presenza di cute particolarmente soggetta ad arrossamento.

La giusta idratazione grazie alle creme per il corpo

La crema corpo giusta può fare la differenza tra una pelle sana e luminosa e una pelle spenta, secca e opaca. Oggi esistono diversi trattamenti tra cui scegliere, ma è necessario selezionare un prodotto che possa fornire la giusta idratazione e proteggere la naturale barriera cutanea dagli effetti degli agenti esterni. 

Tra i prodotti più indicati, il latte corpo e le creme fluide a base di vitamine ed estratti naturali: per la pelle secca, un valido aiuto arriva dalle creme vellutanti a base di burro di avocado, olio di argan o burro di karité, mentre per la pelle normale si può optare per una crema fluida a base di estratti naturali come melagrana, ribes nero o aloe vera.

Naturalmente, i trattamenti idratanti per il corpo hanno spesso formule multiuso ma, in presenza di esigenze particolari, può essere utile scegliere trattamenti specifici, come quelli per il viso, per le mani, per le gambe o per i piedi.

Oli per il corpo: i trattamenti che nutrono fino in fondo

Alcuni trattamenti possono essere per la pelle un vero e proprio elisir di bellezza. È il caso degli oli per il corpo, che grazie a una formula pura, composta al 100% da oli di origine naturale, possono essere adoperati su tutti i tipi di pelle, per un effetto levigante, nutritivo, emolliente, vellutante ed elasticizzante immediato.

I prodotti perfetti per la cura del corpo sono quelli a base di olio di mandorle, olio di argan, olio di cocco, i quali molto spesso, oltre a migliorare l'aspetto della pelle, agendo sulla struttura della grana, possono ridurre cicatrici e macchie cutanee e prevenire le smagliature.

Cura del corpo: stop agli inestetismi con i trattamenti snellenti e anticellulite

Esistono molti trattamenti corpo che permettono di ridurre gli inestetismi e restituire alla silhouette un aspetto modellato. Formulazioni innovative, frutto di un'accurata ricerca nel campo delle soluzioni cosmetiche, hanno permesso di creare prodotti coadiuvanti innovativi, che possono avere un'azione mirata su cosce, pancia, braccia e fianchi

Per effetto d'urto, si può puntare su una crema per i punti critici che, grazie a un'azione drenante e lipolitica, riduce i liquidi in eccesso con un effetto rassodante e snellente sugli accumuli adiposi localizzati. 

In presenza di pelle a buccia d'arancia, si possono invece adoperare appositi gel anticellulite: prodotti che agiscono sui liquidi stagnanti e, oltre a stimolare la sintesi del collagene, ostacolano l'accumulo di adipociti restituendo alla pelle un aspetto più tonico.

Esistono poi creme snellenti, lozioni rassodanti e rimodellanti e trattamenti d'urto anti anticellulite, che si affiancano ai voluminizzanti glutei e seno per un effetto rimpolpante naturale.
Photo by: Foto di Sora Shimazaki

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Foto di Sora Shimazaki
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 380494