Come ottenere l’hosting gratuito con G-Network

Per aprire un sito web o un e-commerce è necessario innanzitutto affidarsi a un servizio di hosting. Spesso, sceglierlo è complicato...
del 11/07/22 -

Per aprire un sito web o un e-commerce è necessario innanzitutto affidarsi a un servizio di hosting. Spesso, sceglierlo è complicato: non è facile districarsi tra tutti i brand noti del settore, comprendere i vantaggi offerti da ognuno e, soprattutto, individuare quello con il migliore rapporto qualità-prezzo.

Soprattutto chi è alle prime armi o vuole semplicemente aprire un sito a costo rasente allo zero cerca un servizio di hosting gratuito. Certo, esistono le soluzioni non a pagamento, ma in cambio offrono solo poche semplici funzionalità, non adatte a chi pretende di più dal proprio servizio di hosting.

Quindi, come ottenere l’hosting gratuito in modo semplice ed efficace? La risposta potrebbe risiedere in G-Network.

Cos’è un hosting?

In informatica, un servizio di hosting consente di allocare le pagine di un sito web su un server. Senza questo, il sito internet non sarebbe visibile e rintracciabile in rete. Un servizio di hosting è un tramite che fornisce ai proprietari dei siti tutte le funzionalità per fare in modo che essi siano visibili su internet quando un utente effettua una ricerca.

Il server è l’hardware su cui si possono salvare tutte le pagine del sito, complete di grafiche, testi, file ecc. Attraverso un indirizzo, un dominio, gli utenti possono compiere la ricerca su internet e individuare le pagine del sito.

E’ chiaro, dunque, che per fare in modo che un utente trovi un sito web online servono tre cose: un server che funga da database, un dominio con cui le persone possono rintracciare dei contenuti su internet e un servizio di web hosting che fornisca entrambi gli elementi.

Esistono servizi di web hosting sia gratuiti che a pagamento. Spesso alcuni di questi offrono un pacchetto basilare gratis e consentono agli utenti di effettuare un upgrade in caso di necessità. Ci sono web hosting provider, invece, completamente gratuiti e completi?

Esiste un servizio di hosting gratuito?

Si sa che la qualità si paga: è difficile che un web hosting provider offra le stesse funzionalità gratuitamente che altri competitors invece vendono a pagamento. Spesso, quindi, gli utenti che si affidano a hosting gratuiti non riescono a ottenere quelle funzionalità che servono per mantenere attivo e performante un sito web.

In questo panorama complesso, si inserisce una realtà recente e innovativa, fondata da Gianluca Poggi, giovane ed intraprendente imprenditore romano che ha deciso di avviare la sua azienda per aiutare aziende e professionisti a migliorare la loro presenza online

L’azienda si chiama G-Network Italia e si occupa della creazione e gestione di piattaforme digitali innovative, siti web e applicazioni, ma anche di fornitura di un interessante servizio di web hosting gratuito.

G-Network Italia di Gianluca Poggi consente di accedere a un servizio di hosting gratuito in cambio di pubblicità.

Come funziona il servizio?

Affidandosi al team di esperti di G-Network Italia, l’utente ha la possibilità di ottenere un servizio di hosting performante a zero costi in breve tempo, oltre che un’assistenza iniziale garantita e sempre presente.

Il proprietario del sito web, che si tratti di un professionista, un’azienda o un’organizzazione, possiede dunque uno spazio su un server potente per poter rendere più performante il suo sito e consentire ai suoi potenziali clienti di trovarlo.

Ottiene inoltre, grazie a G-Network Italia, un dominio web .it/.com/.net/.org che l’azienda stessa fondata da Gianluca Poggi provvederà a registrare e più di 10 indirizzi email di posta elettronica da usare per comunicare con i clienti in modo professionale.

Inoltre, il servizio web hosting gratuito di G-Network Italia consente di accedere tramite FTP per caricare i contenuti direttamente attraverso applicazioni come la nota FileZilla. Infine, grazie a G-Network Italia puoi contare su un’assistenza continua per l’installazione di WordPress, Joomla o Drupal che consentono di creare e gestire al meglio le pagine del proprio sito.

Insomma, il servizio di web hosting di G-Network Italia comprende tutte le funzionalità e le procedure per aprire un sito web performante e su misura per qualsiasi professionista o azienda, praticamente a costo zero. Il proprietario non dovrà pagare nulla, solo seguire le indicazioni di G-Network Italia per poter aprire il suo sito in men che non si dica.

Come fa questo servizio a essere gratuito?

I più scettici si chiederanno da dove G-Network Italia prenda i suoi guadagni offrendo un servizio di web hosting completamente gratuito. Semplice: dalla pubblicità.

G-Network Italia chiede infatti ai suoi clienti di mantenere sul sito alcune campagne pubblicitarie mediante banner o altri canali, in modo che l’innovativa azienda di Gianluca Poggi possa rendersi visibile e comunicare agli utenti che visitano il sito le proprie novità.

Insomma, avete una occasione unica, poiché G-Network Italia offre ai Lettori di freeonline la possibilità di usufruire dell’innovativo servizio di web hosting gratuito davvero completo e performante in cambio di un po’ di visibilità.

L’azienda a nome di Gianluca Poggi G-Network Italia è il partner ideale per aiutare qualsiasi tipo di impresa o professionista a sviluppare la presenza online, con soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, su misura per il cliente e per i mercati di riferimento. L’idea del brand è quella di supportare il talento e la creatività di qualsiasi tipo di business in Italia attraverso piattaforme digitali innovative, siti web e applicazioni uniche e performanti.

Vediamo di capire di più di questa innovativa realtà in fase di veloce sviluppo. G-Network Italia S.r.l. è stata sviluppata ed avviata da Gianluca Poggi nel 2022 in qualità di unico socio e amministratore, e già è composta da numerosi professionisti, da informatici ad esperti di customer care, da commercialisti, da avvocati, da notai ed importanti società partner: tutti questi professionisti lavorano armonicamente in team per supportare tutti coloro che vogliono sviluppare un progetto digitale e valorizzare e monetizzare al meglio le proprie idee innovative. Si parla di G-Network Italia già su importanti agenzie di stampa nazionali, quali Libero Tecnologia, Adnkronos, Libero Quotidiano, Insidemarketing, Romatoday e Metropolitan Magazine, e citano la società anche importanti personaggi dello spettacolo. Questo perchè perché G-Network Italia (@gnetworkitalia su Instagram) si occupa di gestire e sviluppare non solo siti web, ma anche progetti e portali innovativi, oltre ad applicazioni digitali. G-Network Italia è una vera garanzia nel suo campo, grazie al team di esperti e competenti professionisti a disposizione dei Clienti, e si sta espandendo e sviluppando in modo esponenziale.

Se vuoi saperne di più sull’innovativa proposta di G-Network Italia, ed usufruire del servizio di hosting gratuito di cui abbiamo parlato in questo articolo, basterà scrivere un email a [email protected] specificando di essere Lettori di Freeonline, poiché il servizio è rivolto per ora unicamente ai Lettori di freeonline.

Un bell’affare per chi sta avviando la sua attività o per quei professionisti che desiderano solo ottenere un piccolo spazio sul web per comunicare con gli utenti.
Photo by: Gianluca Poggi G-Network Italia

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Gianluca Poggi G-Network Italia
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 363306