Che cos'è uno specialista SEO?

Una guida alla carriera di specialista SEO con WebProSeo può aiutare a iniziare una carriera redditizia nell'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e nel marketing digitale. Continua a leggere per saperne di più sul ruolo di specialista SEO, sulle responsabilità lavorative e sulle competenze richieste.
del 23/02/22 -

Uno specialista di ottimizzazione dei motori di ricerca o SEO Specialist, analizza e modifica un sito Web in modo che sia ottimizzato per i motori di ricerca e che il sito Web si posizioni più in alto nei risultati di ricerca per i principali motori di ricerca come Google e Bing.
Un esperto SEO ottimizza la pagina di un sito Web per garantire che i risultati di ricerca siano pertinenti e per creare un'esperienza utente positiva che aumenti il traffico del sito Web, il volume di lead e la consapevolezza del marchio.
In altre parole, uno specialista SEO non è diverso dagli altri professionisti del marketing digitale o del marketing tradizionale: alla fine stanno cercando di generare maggiori entrate per l'azienda per cui lavorano.
Conducendo ricerche di parole chiave e utilizzando strumenti SEO come Google Analytics, uno specialista SEO può aumentare la visibilità di un sito Web su Google, che a sua volta offre vantaggi significativi per tutte le aziende.
Alcuni possono anche lavorare a stretto contatto con altri membri di un team di marketing per sviluppare nuove iniziative o gestire meglio gli account dei social media per aumentare il coinvolgimento e il traffico degli utenti.

Da dove vengono gli specialisti SEO?

La maggior parte degli specialisti SEO e altri esperti di ottimizzazione dei motori di ricerca iniziano la loro carriera in un campo diverso prima di lavorare sulle proprie competenze tecniche e utilizzano le proprie competenze trasferibili e il proprio background educativo per ottenere un lavoro nell'ottimizzazione dei motori di ricerca.
Non esiste una laurea o una laurea direttamente correlata alla SEO, e certamente nessun programma di marketing quadriennale ti fornirà le competenze tecniche specifiche di cui hai bisogno per avere successo nel campo dell'ottimizzazione dei motori di ricerca, ma è raro trovare una descrizione del lavoro per uno specialista in SEO che non includa un titolo o equivalente in qualsiasi tipo di aree correlate, come attività commerciali, marketing o comunicazioni.
La maggior parte dei professionisti SEO che lavorano nel settore cercano una certificazione aggiuntiva per dimostrare ai datori di lavoro di avere le competenze specifiche necessarie per realizzare le proprie competenze.
Strategia di marketing digitale, aumenta il traffico dei motori di ricerca e assicurati che il tuo sito web sia in cima alle pagine dei risultati dei motori di ricerca. In corsi come il corso di ottimizzazione dei motori di ricerca certificato di BrainStation, puoi anche creare un lavoro reale che dimostri le tue capacità.
È stato creato sotto la guida di un esperto SEO che sa cosa cercano i datori di lavoro. Anche se hai una laurea pertinente, probabilmente dovrai migliorare le tue abilità con un corso di certificazione o un altro corso online per dimostrare di essere aggiornato nel mondo in continua evoluzione dell'ottimizzazione dei motori di ricerca.

Con chi lavorano gli specialisti SEO?

La maggior parte dei SEO lavorerebbe direttamente come parte di un più ampio team di marketing o marketing digitale, quindi lavorerebbe con team di social media marketing, motori di marketing, ricerca e team di email marketing.
Tuttavia, in generale, la SEO influisce praticamente su ogni parte del sito Web di un'azienda, il che significa che influisce praticamente su ogni parte di un'azienda. Di conseguenza, uno specialista SEO potrebbe aspettarsi di lavorare con i team di sviluppo, progettazione, vendita, IT e assistenza clienti, tra gli altri.

Una comprensione dei tre livelli di SEO

Esistono tre livelli di ottimizzazione dei motori di ricerca e qualsiasi buon specialista SEO dovrebbe considerare tutti e tre i livelli quando sviluppa una strategia di marketing:
tecnicamente si riferisce agli elementi, non al contenuto del tuo sito web.
Questa sezione fornisce strategie per migliorare la struttura di backend e le fondamenta di un sito Web.
Parte di questo lavoro includerà la conduzione di un'analisi approfondita del sito Web che può scoprire opportunità per la SEO tecnica per migliorare la velocità del sito Web, l'indicizzazione, l'ottimizzazione mobile, la scansione e l'architettura del sito Web.
La SEO tecnica migliorerà anche significativamente la leggibilità di un sito Web, il che a sua volta migliora l'esperienza dell'utente e dimostra ai motori di ricerca che il sito Web è buono.

La SEO on-page si riferisce al contenuto del tuo sito Web e a come ottimizzarlo in modo che i motori di ricerca possano comprendere l'argomento dei tuoi contenuti e visualizzare il sito Web come una risorsa preziosa.
La SEO on-page prevede l'uso di elementi come parole chiave, meta tag, link interni e tag di titolo HTML per aiutare a indirizzare il traffico di ricerca e garantire che sia quasi in cima ai risultati di Google.

L'ottimizzazione off-page consiste nel creare una relazione più stretta tra il tuo sito Web e altri siti Web attraverso una varietà di tattiche di link building. L'ottimizzazione off-page include anche strategie per costruire la reputazione di un sito Web per mostrare ai motori di ricerca che un sito Web è una fonte affidabile. Pertanto, dovrebbe essere collocato in cima alla classifica dei motori di ricerca.
Gli esperti SEO devono sapere in che modo tutti i livelli di ottimizzazione dei motori di ricerca contribuiscono al posizionamento del tuo sito web nei risultati di ricerca di Google.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
karalisgroup ltd
Responsabile account:
Silvestro Sanna (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 355924