Che cos'è NFT e come funziona

Gli asset fungibili o la fungibilità denotano un oggetto o un asset che ha la capacità di scambiare o essere scambiato con un tipo simile di asset o bene, mentre i token di asset non fungibili sono asset digitali unici la cui proprietà può essere rintracciata sullo sviluppo di blockchain NFT come Ethereum .
del 17/05/22 -

Cos'è l'NFT

I token non fungibili, noti anche come NFT, sono risorse digitali o un tipo di certificato digitale per il possesso di beni o un bene che rappresenta una grande varietà di elementi immateriali e tangibili come dipinti, immobili virtuali, cartoline, video e così via. Gli NFT non possono essere replicati o equiparati a un asset simile, perché ogni asset token non fungibile è unico di per sé. Puoi leggere di più sullo sviluppo e sui costi del mercato NFT qui .

Per chiarirti le cose, prendiamo un esempio di biglietto di gioco. Se dai a qualcuno un biglietto per una partita di baseball, allora ovviamente prenderesti il biglietto per una partita di baseball. Giusto? Se quel qualcuno ti restituisce un biglietto del cinema, lo accetterai?

La risposta: No, non lo farai, perché un biglietto del cinema non avrà lo stesso valore di un biglietto per una partita di baseball. Se mettiamo questo esempio al posto di NFT, allora il biglietto di gioco (che è un NFT) non può essere sostituito o scambiato con alcun biglietto, poiché ogni biglietto di gioco di baseball ha la sua identità univoca.

Lo stesso vale per NFT, dove non puoi semplicemente scambiare o scambiare token NFT con token di valore simile, poiché ogni token è diverso l'uno dall'altro e ha la sua unicità e rarità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 360378