Cerca i distributori di carburante più economici con Google Maps

Uno degli effetti del conflitto tra Russia e Ucraina è stato l'aumento del prezzo dei carburanti, che sta portando pesanti disagi, soprattutto alle famiglie.
del 17/03/22 -

Questa situazione ha costretto tutti a cercare le stazioni di servizio più economiche come primo obiettivo per risparmiare. Questa ricerca può essere fatta anche grazie a Google Maps.

Google Maps è l'applicazione di navigazione web più utilizzata da tutti. E' possibile trovare ristoranti e negozi vicini alla propria posizione. E in questo momento particolare questa app è ancora più utile, poiché aggiunge nuovi dati che semplificheranno la vita agli utenti: il prezzo delle stazioni di servizio.

Google Maps può essere utilizzato sia dal browser web che dal cellulare. Questo consente di controllare attentamente le stazione di servizio ovunque e ogni volta che si vuole.

Quindi per fare questo tipo di ricerca, basta seguire alcuni passaggi:
Aprire Google Maps dal browser web.
Lì è disponibile il pulsante "Benzinai". Quando si preme si attiva un filtro che mette in evidenza tutte le stazioni di servizio disponibili sulla mappa.
Le stazioni si possono anche trovare digitando la parola "Benzinai" nella casella di ricerca. In questo modo, verranno visualizzate le stazioni di servizio più vicine alla propria posizione attuale.
Guardando meglio, si noterà che sotto ciascuna delle icone della pompa del carburante c'è una legenda che indica due cose: il nome della stazione di servizio e il prezzo attuale per litro di carburante.

Grazie a Google Maps, l'utente sarà in grado di scegliere il distributore più conveniente sia su percorsi urbani che durante i viaggi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 357123