CapCut Web: crea online fantastici video gratis

CapCut è attualmente uno degli editor video più popolari.
del 10/02/23 -

E' un editor video completamente gratuito che offre tutte le funzionalità necessarie per creare video davvero spettacolari. Oltre all'app per Android e iOS (ne ho parlato qui), esiste una versione web di CapCut da utilizzare direttamente dal browser, attualmente solo su Chrome.

Questa versione web di CapCut incorpora tutte le funzioni e le caratteristiche che l'hanno resa così popolare. Inoltre, c'è il vantaggio di poter lavorare dal browser del computer, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, il che è molto più comodo che lavorare sul piccolo schermo di un dispositivo mobile.

Oltre alla versione web, è disponibile anche come freeware per Windows che si può scaricare e installare.

Per creare video impressionanti con la versione web di CapCut, in modo molto intuitivo, bisogna ricordare che a differenza delle sue app mobili consente di creare video orizzontali per siti come YouTube.

Le possibilità di modifica che offre CapCut sono davvero incredibili. E' possibile creare i video utilizzando clip video, immagini e fotografie, sfondi musicali, effetti sonori, adesivi, transizioni, filtri e molte altre funzionalità. Si tratta semplicemente di trascinare e posizionare i diversi elementi sulla timeline. Naturalmente, c'è sempre la possibilità di vedere come sta andando il video mentre lo si crea o si modifica.

Quando si esportano i video, si può scegliere il formato (MP4 o MOV) e anche la risoluzione del video, da solo 360p a 4K. Ovviamente per esportare i video è necessario registrarsi alla pagina CapCut. La registrazione può essere molto veloce, se si utilizzano gli account Google, Facebook o TikTok.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 372882