CamionVela24: la pubblicità in movimento con i camion vela

Raggiungere il proprio target con delle comunicazioni pubblicitarie su camion vela è un’opportunità da sfruttare, approfittando anche di un codice sconto.
del 14/10/22 -

Quante pubblicità vediamo in una sola giornata? E quante di esse ci colpiscono al punto da ricordarle o da non passare inosservate tra tanto rumore ambientale e di contesto o tra numerose altre pubblicità, in quel flusso di comunicazioni (commerciali e non) cui siamo sottoposti quotidianamente?

Certo, non esiste una ricetta magica per raggiungere il target di riferimento e far sì che chi ne fa parte ricordi il brand reclamizzato, ma si possono adottare delle strategie specifiche e affidarsi a diversi canali.

Si può provare a fare restare impressi nella mente di una persona una marca, un prodotto, un servizio, un’attività, un evento, un’iniziativa e tanto altro ancora, non solo tramite spot televisivi, social advertising, banner, volantini, affissioni e simili, bensì anche con delle pubblicità in movimento per le strade cittadine.

Ma perché scegliere, in quell’ampio ventaglio di possibilità pubblicitarie che ci sono oggigiorno, proprio i camion vela? Perché sono indicate soprattutto quando si vuole puntare sull’ottenimento di un riscontro forte per iniziative pubblicitarie mirate ad un pubblico geograficamente localizzato. Inoltre, difficilmente passano inosservati e sono un mezzo di promozione in movimento che, proprio per questa caratteristica, può raggiungere più luoghi e anche più persone nella stessa giornata.

Sarà capitato, infatti, almeno una volta più o meno a tutti, probabilmente ancor di più in un periodo prossimo a delle elezioni, quando questa tipologia pubblicitaria è scelta insieme a manifesti e affissioni per mostrare il più possibile i volti dei candidati, di vedere passare, mentre si è alla guida o a passeggio lungo un marciapiede, un veicolo caratterizzato dall’avere due facciate completamente coperte di una pubblicità. Si tratta proprio dei camion vela pubblicitari, caratterizzati, come si accennava, dall’avere uno spazio espositivo bifacciale, su cui è importante che sia presente un messaggio completo (le persone, infatti, non potranno vedere contemporaneamente, le due vele, ma sono una delle due). Il messaggio, inoltre, dovrà essere facilmente comprensibile: poche frasi, scritte in grande, per risultare visibili anche a distanza e mentre si è in movimento, con immagini e colori accattivanti.

Essendo una pubblicità in movimento, è infatti importante prestare attenzione all’impaginazione grafica dei messaggi, che devono riuscire ad attirare l’attenzione dei passanti, e al tipo di carattere di scrittura scelto, oltre che alla dimensione dello stesso, in modo che sia leggibile anche per chi non si trova proprio vicino al veicolo.

Altrettanto importante è la scelta dei percorsi da far fare ai camion vela pubblicitari, così da raggiungere il proprio target nei luoghi che più frequenta e negli orari più adatti. È possibile anche decidere di stazionare in modo fisso o a tappe questi veicoli pubblicitari in uno o più punti specifici della città, per esempio una piazza, anziché farli circolare. 

Chi sceglie di affidarsi a questo tipo di pubblicità può noleggiare i camion vela pubblicitari rivolgendosi ad agenzie dedicate, come CamionVela24, che si occupa anche di consulenza per i propri clienti, sia per quanto riguarda l’aspetto grafico che, più in generale, quello comunicativo. Oltre a fornire consigli sull’impaginazione, l’agenzia si occupa anche di crearlo su richiesta oppure di stampare il materiale grafico fornito dal cliente entro 24h.

L’agenzia, inoltre, offre anche consulenza relativamente ai percorsi più adatti al target, guidando la scelta tra camion esclusivamente in movimento, quelli con soste a tappe, che vengono cadenzate a distanza di ore prefissate, e, ancora, quelli con posizione fissa, che vengono posti in aree che hanno maggiore visibilità. L’agenzia si fa anche direttamente carico della gestione di aspetti burocratici e relativi alle autorizzazioni necessarie per questo tipo di attività.

Insomma, CamionVela24, fornendo dei servizi di consulenza personalizzati, elabora delle soluzioni praticamente “su misura”.

Il servizio è offerto in diverse regioni italiane, soprattutto del nord Italia, con camion vela in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Liguria, in alcune delle più grandi e principali città, quali Milano, Torino, Vercelli e Genova.

CamionVela24 mette a disposizione dei clienti più di 100 camion pubblicitari, di dimensioni diverse (nei formati 4×3, 6×3, 5×3, 3×2), tra i quali spicca in particolare il BIG SAIL, ossia il camion vela pubblicitario più grande in Italia, con maxi poster bifacciale di 6x9 metri. Inoltre, l’agenzia offre, oltre a un servizio di tracciabilità dei camion vela noleggiati, anche un servizio di reportistica sull’attività acquistata, con valutazione dei ritorni generati dalla stessa. I BIG SAIL, per esempio, sono dotati di sistema satellitare aggiornato in tempo reale e, scaricando l’app di CamionVela24, è possibile monitorare in modo preciso e costante i movimenti del veicolo 24h/24h.

Se questo non bastasse a far decidere di scegliere di affidarsi a CamionVela24, si consideri che prima di acquistare il servizio è possibile chiedere un preventivo, senza impegni, e che è possibile beneficiare di un’offerta speciale sui camion vela. L’agenzia ha infatti lanciato una promozione: sul primo acquisto sono previsti 100 € di sconto, fino a esaurimento scorte, da poter riscattare semplicemente scrivendo una email per richiedere la promozione all’indirizzo [email protected]
Photo by: CamionVela24

Licenza di distribuzione:
Photo credits: CamionVela24
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 367564