Calendar Maker: crea calendari stampabili online

Calendar Maker è un'applicazione web con cui è possibile creare calendari stampabili gratis, senza bisogno di dover progettare nulla e senza troppe complicazioni.
del 13/06/22 -

Su Calendar Maker non sono richiesti account o registrazioni, basta solo visitarlo e creare tutti i calendari che si desidera.

Sono ancora molte le persone a cui piace avere un calendario cartaceo sempre a portata di mano, in cui annotare appuntamenti, eventi, attività e quant'altro può venire in mente.

Quindi, per creare calendari stampabili basta andare su Calendar Maker e utilizzando il menu a discesa scegliere il tipo di calendario che si vuole creare. Ci sono tre opzioni disponibili: settimanale, mensile o annuale. Quindi, cliccare sul pulsante "Create calendar" e personalizzare il calendario.

Aperto l'editor, vengono riproposte le scelte tra calendario settimanale, mensile o annuale. In questo caso con un'anteprima per verificare come apparirà.
E' possibile anche scegliere un anno e un mese per il calendario. Per impostazione predefinita, viene creato con la data corrente. Le modifiche alle date vengono effettuate in tempo reale e sarà possibile vedere il calendario con la data scelta in pochi secondi.

Selezionando o deselezionando la casella "Show weekends", si può decidere se si vuole che il calendario mostri anche i fine settimana o meno.
Per modificare l'aspetto del calendario, si può scegliere tra 6 diversi temi o stili cliccando su "Checkerboard". Provandoli tutti, sarà possibile decidere quale piace di più.

Infine, cliccando su “Download” si scarica il calendario come documento PDF o, se si preferisce, cliccando sul pulsante “Print” si può stampare direttamente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 361755