Btp Italia 2013, come si acquistano i titoli: istruzioni per i piccoli risparmiatori

Btp Italia 2013, la nuova emissione inizia il 15 aprile, vediamo come si acquistano i titoli presentando alcune semplici informazioni ed istruzioni per i piccoli risparmiatori italiani che vogliono investire nei titoli di stato.
del 12/04/13 -

Btp Italia 2013, la nuova emissione inizia il 15 aprile, vediamo come si acquistano i titoli presentando alcune semplici informazioni ed istruzioni per i piccoli risparmiatori italiani che vogliono investire nei titoli di stato.

Btp Italia di nuovo al centro dell'attenzione: ma come si fa ad acquistare i titoli? Sono tantissimi i risparmiatori italiani interessati, dato anche il successo verificatosi nel 2003. Oggi, nel 2013, tutto è molto semplice: non solo permane la possibilità di recarsi presso la filiale fisica dell'istituto bancario presso cui si possiede un conto titoli, ma è anche possibile investire nel BTP Italia del 2013 attraverso il web, comodamente da casa collegandosi online.

I BTP Italia 2013 si possono acquistare online tramite un qualunque sistema di Home Banking che preveda la funzione di trading online resa possibile per l'accordo tra la Borsa Italiana e il London Stock Exchange Group, che permetterà l'acquisto dei nuovi BTP italiani tramite la piattaforma digitale MOT.

Per chi non è alla sua prima operazione di trading la possibilità di operare tramite web sarà senz'altro gradita e probabilmente preferita, mentre per i tantissimi risparmiatori che vogliono investire in BTP Italia ma non sanno come fare, ovvero non hanno mai mosso un passo nel mondo del trading, il miglior consiglio resta con ogni probabilità quello di recarsi in banca.

Tutti i piccoli risparmiatori interessati alla nuova emissione di BTP Italia facciano tuttavia attenzione: sebbene il periodo di distribuzione va dal 15 al 18 aprile (negoziazione continua dalle 9 alle 17.30), è possibile la chiusura anticipata. Per chi quindi non pensa di compiere l'operazione via web ma vuole affidarsi al proprio istituto bancario il consiglio è di non attardarsi e non aspettare l'ultimo giorno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pietro Rossi
Responsabile account:
Pietro Rossi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 197361