Home articoli Hi-tech Articolo

Battery Notification: ricevi notifiche quando la batteria del laptop è carica

Uno dei componenti che dà più problemi e che tende a rompersi più velocemente nei laptop, è la batteria.
del 07/10/21 -

Dopo poco più di un anno di utilizzo, la durata della batteria inizia a diminuire, principalmente a causa di pratiche errate. Ad esempio, è sempre importante sapere quando la batteria è carica, in modo da scollegarla ed evitare sovraccarichi o surriscaldamenti imprevisti. A questo proposito, vi segnalo un'applicazione che invierà notifiche quando la batteria del laptop è carica.
Si chiama Battery Notification ed un'applicazione gratuita per sistemi Windows.

Bisognerebbe sempre ricordare di non lasciare il caricabatterie collegato al laptop se la batteria è già stata caricata. Di solito, è molto facile non accorgersene immediatamente, perché non è qualcosa di cui si è sempre consapevoli. In questi casi, è molto utile il servizio offerto da Battery Notification.

Questa applicazione è in grado di monitorare i processi di caricamento sul laptop e prima di una soglia specifica che è possibile configurare, invierà una notifica. In tal senso, se si configura l'avviso quando il computer è al 95%, si può disconnettere immediatamente ed evitare di lasciarlo connesso e quindi preservarne il funzionamento.

Va notato che il suono della notifica è piuttosto forte, il che può essere perfetto per l'utente distratto. In questo modo, è possibile evitare che la vita utile della batteria del laptop si degradi più velocemente, estendendone le prestazioni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 349347