Home articoli Varie Articolo

Bagni autopulenti: 6 motivi per cui non ne possiamo fare a meno

La qualità dello spazio pubblico e la sua fruizione da parte di cittadini e turisti si manifesta anche dal numero e dalla qualità dei bagni pubblici presenti nelle nostre città. I bagni pubblici sono un elemento essenziale della progettazione contemporanea: in un mondo sempre più connesso, in cui il tema della digitalizzazione delle città, del risparmio energetico e delle smart cities, non possiamo dimenticarci elementi essenziali come piste ciclabili, stazioni di ricarica per auto elettriche e bagni pubblici prefabbricati.
del 28/10/21 -

La digitalizzazione delle città contemporanee, l’utilizzo controllato delle risorse ambientali, la gestione ecocompatibile dei rifiuti, l’ottimizzazione dei trasporti su strada sono questioni che non si possono più posticipare ed è questo il motivo per cui le “smart cities” non possono fare a meno dei bagni autopulenti.

6 motivi per cui non si può fare a meno dei bagni autopulenti
1) I bagni autopulenti consentono un controllo dell’utilizzo delle fonti energetiche come acqua ed elettricità. La gestione computerizzata tramite PLC consente di impostare l’erogazione di acqua, sapone e disinfettanti controllandone l’utilizzo per evitare inutili sprechi. L’utilizzo di lampade Led a basso consumo ottimizza l’utilizzo di energia elettrica che viene utilizzata esclusivamente per il tempo necessario all’utente.

2) I bagni autopulenti sono connessi tramite rete wi-fi e intranet alla rete della città. È possibile controllarli da remoto, ottimizzando le operazioni di manutenzione. Il sistema di Telemetria consente di effettuare molte operazioni da remoto, evitando inutili viaggi al manutentore che può controllare le toilette tramite il cellulare. Questo consente anche una manutenzione predittiva che grazie ai dati che si possono scaricare dal software di gestione, prevede eventuali malfunzionamenti evitando lo stop del servizio e diminuendo gli interventi necessari “on site”

3) I bagni autopulenti sono uno strumento di lotta contro la diffusione dell’infezione da Covid19. I bagni autopulenti si puliscono e sanificanti dopo ogni utilizzo e sono completamente “no touch”. L’utente non deve toccare nulla e trova un bagno pubblico pulito e igienizzato. Sistemi di disinfezione notturna a base di Ozono sono eco compatibili ed eliminano batteri e virus anche dai punti più nascosti.

4) I bagni autopulenti prefabbricati sono completamente antivandalo e in classe zero antifuoco. Questo garantisce una durabilità della toilette nel tempo e la massima sicurezza per l’utente.

5) I bagni autopulenti sono accessibili a tutti, sono completamente privo di barriere architettoniche ma possono essere utilizzati anche da persone con bisogni speciali come anziani, bambini, persone affette da disabilità visiva o uditiva

6) I bagni autopulenti oltre a essere espressione della tecnologia di ultima generazione sono studiati anche da un punto di vista architettonico e grazie a un design esterno curato sia da punto di visto compositivo che illuminotecnico possono diventare un elemento di arredo urbano e di riqualificazione del contesto.

Ecco perché non possiamo fare a meno dei bagni autopulenti prefabbricati in quanto sono parte essenziale delle smart cities, della città a 15 minuti, di quella dotazione di servizi essenziali per i cittadini e i turisti.

I bagni autopulenti SANO2 sono questo e molto di più: progettazione architettonica e innovazione tecnologica si fondono per fornirti bagni autopulenti che diventano un vero e proprio elemento di design urbano e un servizio pubblico essenziale per cittadini e turisti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prefabbricati Santerno S.r.l.
Responsabile account:
Laura Preti (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 350501