Backlink Checker: migliora il posizionamento SEO con i backlink

I backlink sono uno dei fattori più importanti in una strategia SEO per avere successo.
del 23/06/23 -

Questi collegamenti esterni al proprio sito conferiscono autorità al dominio e ne aumentano la visibilità nei risultati di ricerca.

In pratica, quando altre pagine si collegano al proprio sito web, i motori di ricerca lo interpretano come una raccomandazione e capiscono che il dominio è rilevante per il pubblico. Quindi, aumenta la fiducia e la credibilità degli utenti, due elementi di grande valore per il posizionamento SEO.

Altri vantaggi che i backlink portano:
Migliorano l'autorità del sito web: i backlink di qualità aumentano l'autorità del dominio a cui puntano. Maggiore è l'autorità, più affidabile e rilevante è un URL agli occhi di Google.
Migliorano il posizionamento su Google: buoni backlink possono aumentare l'autorità del sito web, che si traduce in un migliore posizionamento nei risultati di ricerca di Google.
Aiutano a costruire relazioni con altri siti e creano nuove opportunità di business e collaborazione.

Bisogna sottolineare che non tutti i backlink sono uguali. I backlink da siti web con alta autorità e rilevanza per il proprio settore sono più preziosi di quelli da siti web con bassa autorità o che non sono correlati al settore. Pertanto, bisogna accertarsi che i backlink ricevuti siano di qualità e siano relativi al proprio settore.

Su internet ci sono molti modi per scoprire dettagli sui siti web che citano e linkano il proprio sito web, per questo all'interno di qualsiasi strategia SEO non dovrebbe mancare una buona analisi dei backlink.
Tra questi strumenti c'è Backlink Checker di Seobility.

Questo strumento è ottimo per analizzare sia i propri backlink che quelli della concorrenza e verificare quali pagine rimandano al proprio sito e qual è la loro autorità.

Backlink Checker permette di visualizzare:
Il dominio e l'URL specifico del sito Web da cui si è collegati.
La qualità del backlink: link rating (da 0 a 100, dove 100 è il massimo).
L'anchor text o testo di ancoraggio che descrive il backlink.
Che si tratti di un link follow o nofollow.
Il tipo di collegamento: testo o immagine.

Analizza i collegamenti di qualsiasi dominio o URL. Ad esempio, se una pagina web si collega a un sito con l'anchor text sbagliato, si possono contattare per correggere l'errore.
Analizza i link della concorrenza per sapere quali siti inviano loro backlink. In questo modo, ad esempio, è possibile anche contattare queste pagine e scoprire come collaborare con loro per ottenere i loro backlink.

Inoltre, Backlink Checker è gratuito ed è possibile fare tre controlli giornalieri senza alcuna registrazione. Se si vogliono fare più controlli, ci si può registrare con un abbonamento Base a costo zero e accedere ad altri strumenti di Seobility.

Con questo strumento si potrà portare la propria strategia SEO al livello successivo, costruendo nuove e migliori relazioni con altri siti nella propria nicchia per raggiungere lettori più preziosi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 379568