Azioni Amazon ancora sui massimi: i possibili scenari

Il valore delle azioni di Amazon ha registrato di recente nuovi massimi assoluti: un risultato alimentato dalla già annunciata entrata in carica come nuovo Ceo...
del 09/08/21 -

Il valore delle azioni di Amazon ha registrato di recente nuovi massimi assoluti: un risultato alimentato dalla già annunciata entrata in carica come nuovo Ceo della società di Andy Jassy, che ha preso il posto del miliardario fondatore dell'azienda, Jeff Besoz, oggi nel ruolo di presidente esecutivo del consiglio di amministrazione.

I mercati, naturalmente, hanno osservato con entusiasmo questo passaggio, probabilmente attratti dal background del nuovo Ceo, il quale, anche se sconosciuto allo showbiz rispetto al più celebre Besoz, è da sempre molto noto nel mondo degli affari per i suoi ruoli nella società di Seattle, prima come assistente tecnico del fondatore, poi come capo del cloud-computing, un settore che oggi vale più di 100 miliardi di dollari.

Amazon: quale futuro per il titolo

Allo stato attuale, non è possibile stimare per quanto tempo questo fermento che si accompagna al passaggio di consegne farà sentite i suoi effetti sul titolo, tuttavia, la vivacità che sta interessando i mercati continua ad alimentare l'interesse degli investitori nei confronti di Amazon, un titolo che ha superato brillantemente anche il recente deep, causato dalla pandemia da Covid-19, uscendone addirittura rafforzato.

Tale trend, naturalmente, si accompagna, sempre più spesso, all'ingresso nel mercato di nuovi risparmiatori, interessati a capire come comprare le azioni di Amazon per beneficiare di questo periodo così favorevole per la società.

Trading CFD Vs acquisto diretto azioni Amazon

La maggior parte degli utenti che oggi si avvicina al mondo dei mercati finanziari per investire su Amazon, opta per il trading online con i Contratti per differenza, una particolare strategia operativa, oggi ampiamente accessibile a una vasta categoria di investitori, grazie alla sua formula di facile fruizione, resa immediata dalla recente crescita esponenziale del numero di broker online.

Se da una parte, infatti, i CFD, replicando la quotazione di un sottostante -in questo caso le azioni Amazon- permettono agli investitori di speculare sul valore del prezzo, senza richiedere l'acquisto dell'asset, dall'altra la presenza di numerosi intermediari, dalle proposte sempre più vantaggiose, non fa che alimentare l'ingresso di nuovi trader sul mercato.

Naturalmente, è sempre possibile optare per un investimento diretto sulle azioni Amazon, adoperando i classici canali come le Poste e gli istituti bancari, ma è bene sottolineare che, questo genere di attività è strettamente consigliato a un'utenza che possa disporre di un patrimonio elevato, considerando il costo che potrebbe avere l'acquisto di azioni statunitensi, rispetto ad esempio a quelle italiane, e gli oneri necessari per ogni transazione di acquisto o di vendita.

Il trading online con i CFD, al contrario, in genere non prevede commissioni, solo uno spread denaro lettera variabile in base all'asset tradato e all'intermediario selezionato. Inoltre, permette di sfruttare tutte le variazioni dei prezzi che interessano le azioni Amazon -anche su time frame molto veloci- e persino eventuali trend ribassisti, tramite l'opzione dello short selling, che punta a massimizzare anche i movimenti correttivi degli strumenti finanziari.

Trading con i CFD su Amazon e formazione

Un altro aspetto molto interessante, che fa del trading online tramite i CFD un’attività piuttosto vantaggiosa per speculare sulle azioni Amazon, è l'offerta dei broker che ne permettono la negoziazione. Questi intermediari, infatti, garantiscono servizi di supporto anche a coloro che non abbiano alle spalle un background di formazione adeguato, in modo da semplificare l'attività operativa, anche a chi non è in grado di tradare.

Alcune società, nello specifico, danno accesso a community di Social Trading, altre a funzionalità come il Copy Tradig, altre ancora, attraverso tool professionali -quali ad esempio la Metatrader- aprono le porte al Mirror Trading: tre features mediante le quali l'investitore può eseguire una strategia, replicando idee operative di altri utenti.

Questa tipologia di servizi, in particolare, se nei primi due casi è accessibile aderendo a una piattaforma social tematica, nel terzo è invece fruibile sfruttando la tecnologia del linguaggio MQL, che permette di automatizzare completamente una strategia, dopo aver verificato la solidità del provider di segnali con un backtest.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 346998