Home articoli Musica Articolo

Audionautix: musica gratis per video e podcast

Audionautix è un sito web dove trovare musica gratis da scaricare e utilizzare in video, podcast, presentazioni e altri progetti.
del 08/02/23 -

E' una risorsa molto interessante per scaricare brani musicali da utilizzare senza violare i diritti d'autore.

Il sito ha una raccolta musicale varia, anche se non molto ampia. Una pagina da visitare ogni volta che si ha bisogno di una traccia musicale per uno qualsiasi dei propri progetti.

L'intera collezione musicale offerta da Audionautix è organizzata in diverse categorie. Questo consente di trovare più facilmente la traccia musicale di cui si ha bisogno in ogni occasione per un determinato progetto.

La pagina offre la possibilità di ascoltare uno qualsiasi dei brani musicali.
Dopo aver scelto quello che interessa, si può scaricare con un semplice clic, senza dover creare un account o registrarsi preventivamente alla pagina.

Le categorie in cui sono classificati i brani musicali sono:
Acid Jazz - Acoustic - Ballad - Bluegrass - Blues - Country - Dance - Easy Listening - Elettronic - Ethnic - Folk - Gospel - Hardrock - Hip-Hop - House - Jazz - Jazz + Funk - Latin - Lo-Fi - Meditative - Other - Pop Funk - Reggae - Rock - Soundtrack - Symphony - Techno - Top-40 - Trip-Hop

Per quanto riguarda la licenza, tuttii i brani musicali sono offerti secondo i termini e le condizioni della licenza CC BY 4.0.
Il che significa che si possono utilizzare in progetti personali e commerciali, con l'unica condizione di dare crediti o attribuzione al suo autore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 372753