Audio Cutter: taglia online file audio

Audio Cutter è uno strumento web per tagliare facilmente file audio.
del 02/08/22 -

Non necessita di registrazione e il suo utilizzo è completamente gratuito.

Tagliare un file audio può essere molto utile. Può servire a rimuovere parti non interessanti di una canzone o una traccia audio, anche per creare suonerie per smartphone o per molti altri motivi.

Audio Cutter è davvero facile da usare, non è necessario alcun tipo di esperienza nel campo dell'editing audio.

Per utilizzarlo basta seguire alcuni semplici passaggi:
Una volta sulla pagina, caricare il file audio da tagliare. Si può selezionare dai file locali, importarlo da Dropbox e Google Drive o anche indicarne l'URL se ospitato su Internet.
Quindi, usare i cursori per indicare quale parte dell'audio si vuole mantenere e quale parte rimuovere. In pratica, bisogna contrassegnare l'area del taglio.
Opzionalmente, si può scegliere il formato in cui si vuole esportare il file audio ritagliato: AUTO, MP3, M4A, WAV, AMR o M4R.
Infine, cliccare sul pulsante "Cut" e si potrà scaricare l'audio appena tagliato.

Uno dei punti di forza di Audio Cutter è la sua compatibilità con la maggior parte dei formati. Attualmente supporta più di 300 formati diversi.

Inoltre, si può anche utilizzare questo strumento per estrarre l'audio dai video. Per farlo, caricare un file video compatibile, selezionare l'area di taglio e infine scaricarlo come file audio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 364309