Artsio: scopri, ispirati e crea immagini artistiche con l'AI

Per gli artisti che hanno il cosidetto "blocco artistico" c'è sempre una soluzione.
del 09/12/22 -

Attualmente, ad esempio, si possono esplorare gallerie d'arte digitali o opere d'arte create con l'intelligenza artificiale, per sbloccare la vena creativa.

Alcuni anni fa gli artisti cercavano ispirazione su Deviantart. Oggi lo fanno su Pinterest. Ma per chi sta davvero cercando ispirazione, quello che serve è un sito web insolito come Artsio.

Questa galleria d'arte digitale ha milioni di immagini di tutti gli stili create con l'intelligenza artificiale. Ci sono opere realistiche, impressionistiche, fauvistiche, foto che imitano ritagli di riviste e persino immagini che si ispirano allo stile dei fumetti e dei disegni degli anime. In breve, un vastissimo catalogo per soddisfare tutti.

Ma la cosa migliore di Artsio non è la sua grande collezione, ma gli strumenti che offre agli artisti.

Questa galleria d'arte digitale consente di visualizzare raccolte di immagini e anche di creare le proprie opere artistiche utilizzando l'AI. Per esplorare le immagini non è necessario registrarsi, ma per creare immagini sarà necessario entrare a far parte della community di Artsio.

Artsio ha un motore di ricerca nella sua pagina principale per aiutare a trovare rapidamente qualsiasi immagine artistica.

Se si ha in mente un argomento specifico ma non si sa come svilupparlo, il consiglio è di scrivere le parole chiave nel motore di ricerca e attendere che i risultati. Bisogna ricordare che i migliori risultati si avranno scrivendo le parole in inglese.

Inoltre, Artsio ha una scheda dedicata a vari artisti, famosi all'interno della community, dove si possono scoprire le opere che ognuno di loro ha realizzato.

Dopo aver selezionato un'immagine, verrà visualizzata la descrizione della scena creata dall'artista o le immagini utilizzate per creare quell'opera e i rispettivi collegamenti.

L'algoritmo AI di Artsio consente di mescolare immagini già presenti nella community per crearne di nuove. Quindi ogni pezzo selezionato può portare a uno nuovo.

Come detto, per chi vuole creare le sue opere d'arte è necessario registrarsi dal menu in alto e selezionare la scheda "Create".

Si può utilizzare Stable Diffusion o Dall-E per combinare e cercare immagini. Inoltre, c'è una sezione "My Space" dove trovare tutti i pezzi che si generano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 370264