Home articoli Hi-tech Articolo

Apple e l'i-Phone, una storia di successi ma con alcune criticità

Tra queste criticità la durata della batteria si piazza al primo posto ecco perché è il caso di fare una lista dei modi con cui preservarla più a lungo e farla così durare di più.
del 18/12/15 -

Come permettere alle batteria degli i-Phone di durare maggiormente

Sappiamo che l'azienda di Cupertino nel corso degli anni ha collezionato successi invidiabili e che questa ascesa arrivata fino all'i-Phone 6S non sembra essersi arrestata mai. Ma come per tutte le storie di successo ci sono sempre delle criticità per chi sfrutta molto i dispositivi mobili. Oggi intendiamo parlare proprio di una di queste criticità, la durata media di una batteria dell'i-Phone e di alcuni consigli per permettervi di farla durare un pochino di più.

Vogliamo proporvi dei piccoli accorgimenti che potranno esservi utili per mitigare il problema.

Alcune semplici regole da seguire per consentire ai vostri i-Phone di durare un pochino di più di ciò a cui siete abituati.

1. Prima di tutto pensiamo alle impostazioni personalizzate e alla luminosità. Quest'ultima se ridotta sullo schermo può aiutarvi non poco sul risparmio di energia della batteria.
2. Avete poi mai pensato ad una batteria esterna? Anche questo potrebbe aiutarvi.
Siccome però pensiamo che non tutte e tutti siano disposti a spendere ulteriori soldi per comprare un altra batteria abbiamo preparato un elenco che può aiutarvi.

Andiamo sul piano logistico per mantenere la vostra batteria più a lungo.

1. Quando uscite da un applicazione è bene oltre a premere il pulsante centrale del vostro i-Phone che lascia comunque l'app aperta e consuma la batteria di conseguenza, agite in tal senso: Premete due volte il tasto HOME e strisciate con il dito verso l'alto fin quando non vedete scomparire dallo schermo la suddetta App. Solo così l'avrete chiusa definitivamente.

2. Come detto poco sopra tenete la luminosità dello schermo bassa. Non vi occorre un display carico di luce anche perché questo consuma la batteria.

3. Andiamo per il nostro terzo consiglio sulle impostazioni del vostro i-Phone. Se non vi occorre è meglio salutare in maniera definitiva Siri, e dalle impostazioni-generali-Siri disattivarlo. Questa cancellazione vi farà risparmiare molta energia, resta il problema degli aggiornamenti automatici anche in questo caso andate su impostazioni-iTunes e App-off.

4. Quando emerge da un App la scritta: Condividi la mia posizione eliminatela perché questa pesa gravemente sulla batteria del vostro smartphone. Per togliere questa cosa andate su: impostazioni-privacy-servizio di localizzazione-condividi la mia posizione.

5. Sempre rispetto alla condivisione della vostra posizione vi consigliamo di non consentire nemmeno ai social di individuarla. Parliamo quindi di Twitter, Facebook et similia.

6. Arriviamo quindi alle notifiche – altro tasto dolente per tutti coloro che non riescono a farne a meno...- il nostro consiglio è quello di ridurle al minimo indispensabile.
Su WhatsApp e Facebook quindi attivatele se aspettate delle conferme o se attendete notizie specifiche di particolare rilevanza. Altra nota non così a margine. Si può controllare il consumo energetico delle singole App e regolarsi di conseguenza.
Per farlo andate su:
impostazioni-generali-utilizzo-utilizzo batteria
a questo punto sta a voi scegliere quale eliminare o utilizzare in determinati casi specifici come abbiamo detto poco sopra.

7. Restando sulle impostazioni del vostro i-Phone l'ultimo consiglio che ci sentiamo di fornirvi – se già non lo avete messo in pratica – è quello di eliminare la posizione frequente che invia a voi tanta pubblicità mangiandosi la batteria.
Andate su
impostazioni-privacy-servizio di localizzazione-servizi di sistema
e successivamente scorrete fino a fine pagina per disattivare le posizioni frequenti.
Qualora tutto questo reimpostare il vostro i-Phone non bastasse buttatelo via... scherziamo ovviamente. Vi consigliamo però in tal caso di ricorrere ad una batteria eterna possibilmente della Apple spenderete qualche soldino in più ma avrete la garanzia del marchio e una durata maggiore di energia da poter sfruttare.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
capozzi sebastiano
Responsabile account:
Sebastiano Capozzi (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 261941