Animatize: crea animazioni gratuite per il web

Animatize è uno strumento che permette di creare animazioni per il web in modo molto semplice.
del 29/03/22 -

Basta trascinare un personaggio o un oggetto su uno sfondo con il mouse. Questo strumento, otre che essere semplice, è gratuito e non richiede di creare account.

Bisogna tenere presente che questo strumento permette di creare semplici animazioni per il web, generando un codice HTML che bisogna incollare su una pagina web. Pertanto, non consente di esportare l'animazione come GIF o in qualsiasi altro formato.

Sicuramente è uno strumento utile per creare animazioni per il web, perfetto per qualsiasi utente per imparare ad animare oggetti in modo semplice.

Usare Animatize è davvero semplice. Basta andare sul sito e scorrere la pagina fino al testo "Make your own animation".
Bisogna caricare un'immagine da utilizzare come sfondo per l'animazione cliccando su "upload a background". La dimensione consigliata per questa immagine è 800 x 480 pixel.
Quindi, caricare un'immagine del personaggio o dell'oggetto che si vuole animare. Bisogna utilizzare un'immagine PNG con sfondo trasparente, le sue dimensioni devono essere 144 x 144 pixel.
Ora sarà possibile vedere le due immagini caricate. Trascinare il personaggio o l'oggetto sull'immagine di sfondo con l'aiuto del mouse, i movimenti che si fanno diventeranno l'animazione.
Cliccando sul pulsante "generate code" si genera il codice dell'animazione.
Infine, cliccando sul pulsante "copy code" si copia il codice da includere nell'HTML della pagina web.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 357665