Amaze: software gratuito per generare puzzle di labirinti

Amaze è un software con il quale si possono generare puzzle di tipo labirintico, in cui bisogna indicare il percorso che porta all'uscita o collega due punti.
del 22/06/22 -

È un software gratuito ed è disponibile sia per Windows che per Linux.

I labirinti sono un genere di puzzle classico che ha nel pubblico un enorme seguito. L'acutezza visiva è molto importante nella scelta del percorso giusto verso l'uscita, anche se si può sempre tornare indietro e scegliere il percorso corretto.

Amaze può essere un software molto utile per tutti gli appassionati di questo tipo di hobby. Anche per genitori o insegnanti che possono creare velocemente puzzle labirintici per il divertimento di bambini e ragazzi.

L'utilizzo di Amaze è molto intuitivo, non presenta nessuna difficoltà e qualsiasi utente può utilizzarlo per generare labirinti.

Usare Amaze per generare labirinti è estremamente semplice. Bisogna solo lanciare il programma e uno di questi labirinti sarà già stato generato, all'utente non rimane che personalizzarlo a piacimento.

Tra le altre possibilità, è possibile regolarne le dimensioni, lo spessore della linea, il numero di tagli (difficoltà inferiore o superiore), ecc. Allo stesso modo, ci sono diverse opzioni per creare le pareti del labirinto (triangoli, quadrati, esagoni e ottagoni).

Una volta pronto, bisogna solo stampare il puzzle per risolverlo con carta e matita, il puzzle e la sua soluzione sono inclusi nella stampa. Inoltre, è possibile anche esportare il labirinto in più formati: JPG, BMP, PNG, TIFF e altri.

Nel momento del download, bisogna solo ricordare di scegliere la versione corrispondente al proprio sistema operativo, Windows o Linux.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 362305