Home articoli Turismo Articolo

Alla scoperta delle Isole Baleari in barca a vela

Chi ha detto che non si può partire per una vacanza in crociera anche durante l’Inverno?
del 20/12/22 -

Chi ha detto che non si può partire per una vacanza in crociera anche durante l’Inverno? Le vacanze non sono per forza solo quelle estive, anzi! Proprio l’inverno e il periodo delle festività di fine anno, possono essere l’occasione perfetta per una fuga verso mete esotiche e calde. Non c’è niente di meglio che prendersi qualche giorno, o magari anche un’intera settimana, per una vacanza al sole in mezzo al mare durante la stagione invernale. Inoltre, scegliere di andare in vacanza non in alta stagione può significare regalarsi un viaggio che sarà un’oasi di pace, quiete e tranquillità, al riparo dai grandi assembramenti turistici tipici del periodo estivo.

Vacanze invernali in barca a vela

E se vuoi provare davvero una nuova esperienza, potresti addirittura optare per una crociera invernale in barca a vela. Una meta gettonata per questo periodo dell’anno sono per esempio le intramontabili Isole Baleari. Il viaggio perfetto, insomma, potrebbe essere una crociera barca a vela Baleari. Un viaggio a vela può non solo essere molto più economico di quello che credi, ma ha anche tantissimi vantaggi. Innanzitutto viaggiare in barca è ecosostenibile e fa bene al pianeta: le emissioni e l’inquinamento causati da una barca a vela sono infatti infinitamente minori rispetto a quelli di altri mezzi di trasporto come aereo, automobile o anche treno. Oltre a questo, un’esperienza in barca a vela in mezzo al mare può essere una grande lezione di vita: la barca insegna un preciso stile di vita, quello dei naviganti, in cui ci si abitua a trovare tutti gli spazi e le comodità necessarie direttamente sulla barca. Per quanto riguarda la meta, le straordinarie baie naturali, l'acqua turchese e i bellissimi panorami delle Baleari ti daranno tutto il necessario per vivere un'incredibile vacanza con la tua famiglia o con gli amici, o anche per una vacanza romantica in due. Geograficamente le Isole Baleari possono essere divise in due arcipelaghi. Il primo è identificabile con il nome di Islas Gimnesias, composto dalle isole Maiorca, Minorca e Cabrera. Il secondo arcipelago è composto da Ibiza, Formentera e Espalmador, chiamate Islas Pitiusas. Tra queste opzioni, in base al tempo che hai a disposizione, potrai scegliere quante e quali parti delle Baleari visitare con la tua barca noleggiata. Da Maiorca a Cala Tortuga, ti troverai di fronte a spiagge cristalline e incontaminate: la scelta di attraversarle in barca aumenterà ancora di più l’intensità dell’esperienza, consentendo di viaggiare non via terra ma in mezzo al mare, godendo appieno delle bellezze naturali che ti circonderanno. Preparati per colazioni all’alba e cene al tramonto, giornate all’insegna del relax, giochi e dello stare insieme.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 370846