AI Talking Avatar: crea avatar parlanti con l'intelligenza artificiale

Attualmente l'innovazione tecnologica offre un'ampia gamma di strumenti straordinari che rendono la creatività e la comunicazione più accessibili a tutti.
del 04/10/23 -

Un nuovo entusiasmante strumento è AI Talking Avatar, un'applicazione online che sfrutta l'intelligenza artificiale per dare vita a personaggi animati che possono esprimersi con le parole dell'utente. Cioè, attraverso un semplice processo si possono creare avatar gratuiti che pronunciano le parole che si desiderano.

Free Talking Avatar Creator è semplice e versatile. A differenza di altri strumenti che richiedono una profonda conoscenza tecnica, questa piattaforma è progettata per essere intuitiva e amichevole per tutti i tipi di utenti, indipendentemente dal loro livello di competenza tecnica. In questo modo chiunque può creare gratuitamente i propri avatar parlanti animati.

Il processo inizia con una registrazione sulla pagina di AI Talking Avatar. Una volta registrati, si potrà scegliere tra due opzioni: caricare una fotografia del volto della persona che servirà come base per l'avatar oppure selezionare uno degli avatar preesistenti offerti dalla piattaforma.

Una volta scelto l'avatar, è il momento di dargli personalità e voce. La piattaforma permette di scrivere un testo che l'avatar pronuncerà, con un limite di 300 caratteri. Questa limitazione può sembrare una sfida, ma può anche essere un trampolino di lancio per la creatività. Questa limitazione incoraggia gli utenti a condensare le proprie idee in messaggi potenti e concisi.

Il passaggio successivo è selezionare la lingua in cui si vuole che parli l'avatar. La gamma di opzioni linguistiche riflette la globalità dello strumento e la sua capacità di raggiungere persone in diverse parti del mondo. Inoltre, la possibilità di scegliere tra più voci aggiunge una dimensione in più alla personalizzazione, consentendo agli utenti di trovare la voce perfetta per completare il proprio personaggio.

Una volta che tutti gli elementi sono a posto, è il momento di vedere l'avatar parlante animato in azione. Con un clic sul pulsante 'Generate video', entra in gioco la potenza dell’intelligenza artificiale. Il motore AI elabora il testo e sincronizza l'avatar con le labbra per far sembrare che stia pronunciando le parole digitate. Il risultato è un'animazione sorprendentemente realistica che dà vita ai pensieri e alle parole dell'utente attraverso un personaggio virtuale.

L'ultimo passo di questo processo è scaricare la propria creazione in formato video MP4. Il link per scaricarlo verrà inviato all'email utilizzata in fase di registrazione. Ciò semplifica la condivisione delle creazioni su diverse piattaforme, dai social network alle presentazioni professionali. La versatilità di questi avatar parlanti apre una serie di possibilità, dalla narrazione alla creazione di contenuti educativi e oltre.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 384255