AI Image Generator: genera immagini per i tuoi progetti personali con l'AI

Il mondo delle immagini stock sta avendo un bello scossone con l'ascesa delle intelligenze artificiali generative.
del 12/07/23 -

Perdere molto tempo a cercare l'immagine che serve e in alcuni casi anche pagarla sarà qualcosa che appartiene al passato. Attualmente bastano pochi minuti su un'applicazione AI per generare l'immagine perfetta per i propri progetti.

Una di queste applicazioni è AI Image Generator di Freepik, uno strumento che utilizza algoritmi di analisi avanzati per interpretare ciò che gli viene descritto e generare una serie di immagini che si adattano a ciò che si sta cercando di creare, in cui si può specificare lo stile, la dimensione o la risoluzione necessaria, i colori oggettivi , oggetti e persino emozioni o qualsiasi altro dettaglio che può venire in mente.

Cliccando sul pulsante "Generate" e aspettando qualche secondo, verranno mostrate quattro opzioni generate in base al prompt inserito, che è possibile continuare a modificare come meglio si crede per migliorare i risultati e farli aderire all'idea che si aveva in mente, scegliendo infine quello che piace di più.

Una volta che si ha l'immagine desiderata è possibile modificarla online, per darle gli ultimi tocchi personali, direttamente all'editor di immagini Freepik, che è dotato di tutti gli strumenti di modifica convenzionali di cui si potrebbe aver bisogno per ottenere l'immagine perfetta.

Una volta terminato il processo, si potrà scaricare l'immagine in alta risoluzione e in formato JPG o PNG, bisogna sottolineare che queste immagini sono per uso commerciale e personale gratuito e non richiedono alcun tipo di attribuzione, il che significa che si può utilizzare per i propri progetti creativi, poster, volantini, loghi, copertine o presentazioni come meglio si crede.

Per l'utilizzo di AI Image Generator bisogna sottoscrivere un account gratuito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 380569