5 siti gratuiti per rimuovere lo sfondo da un'immagine

Anche se si tratta di un'attività molto comune, rimuovere lo sfondo di un'immagine può essere un'esperienza frustrante. Non temere, questi siti sono qui per aiutarti.
del 06/07/22 -

Se hai mai scattato la foto giusta nel posto sbagliato, saprai che poter togliere lo sfondo di quell'immagine, sarebbe grandioso.

Esistono molti strumenti che possono aiutarti a farlo. Ma molti di essi richiedono download e installazioni di grandi dimensioni, licenze costose o conoscenze tecniche che la maggior parte delle persone non ha.

È qui che le alternative online possono fare la differenza. Esiste una vasta gamma di siti Web che possono rimuovere automaticamente lo sfondo da un'immagine. Ecco cinque dei migliori.

Remove.bg

Il primo della lista è remove.bg. Se stai cercando qualcosa di semplice e facile da usare, remove.bg è un ottimo candidato.

Remove.bg ha un'interfaccia semplice. Tutto quello che devi fare è caricare un'immagine con uno sfondo che desideri rimuovere. In pochi istanti, remove.bg farà proprio questo, restituendo un'immagine con lo sfondo completamente rimosso.

Puoi scaricare l'immagine in definizione standard gratuitamente, ma risoluzioni più elevate richiedono crediti per i quali dovrai pagare.

La velocità su remove.bg è buona, e se il risultato non è perfetto, puoi scegliere di modificare l'immagine prima di scaricarla. Remove.bg ti offre gli strumenti per regolare esattamente ciò che vuoi e ciò che non vuoi rimuovere.

Ci sono anche delle opzioni per inserire un nuovo sfondo invece di uno trasparente. Puoi persino caricare i tuoi sfondi da utilizzare come sostituti. Puoi anche scegliere di sfocare lo sfondo della tua immagine invece di rimuoverlo se preferisci.

Remove.bg è completamente gratuito, ma con delle riserve. Puoi ottenere gratuitamente tutte le versioni di bassa qualità di un'immagine che desideri. Se crei un account gratuito, puoi anche scaricare gratuitamente una singola immagine di alta qualità.

Se stai cercando qualcosa in più, dovrai pagare. I crediti immagine diventano più economici quanto più ne acquisti e se hai intenzione di utilizzare remove.bg su una tua applicazione o sito web, dovrai pagare anche per le chiamate API.

Vai al sito: https://www.remove.bg/


Adobe Creative Cloud Express

Successivamente, abbiamo il dispositivo di rimozione dello sfondo di Adobe Creative Cloud Express. Adobe Creative Cloud Express è in realtà un'intera suite di strumenti a cui puoi accedere dal tuo browser o dal tuo telefono.

Qui, ci stiamo concentrando sulla rimozione dello sfondo, che funziona esattamente come ti aspetteresti. Carichi un'immagine trascinandola o sfogliando il tuo dispositivo e il servizio web rimuoverà lo sfondo.

Il processo è notevolmente più lento di molte alternative e con risultati simili. Il punto in cui Adobe Creative Cloud Express brilla, tuttavia, è con i suoi strumenti di modifica. Avrai bisogno di un account per accedervi.

Dopo aver effettuato l'accesso o esserti registrato, Adobe Creative Cloud Express presenterà la tua immagine su una tela con un numerose opzioni diverse.

Ci sono sfondi e risorse di design che puoi utilizzare per inquadrare la tua immagine, icone e foto gratuite e persino l'opzione per aggiungere semplici animazioni. Ci sono anche numerosi modelli che puoi utilizzare.

La maggior parte di tutto ciò che abbiamo descritto è disponibile gratuitamente, anche se non tutto. Ad esempio, se desideri modificare le specifiche della rimozione in background, dovrai registrarti con un account premium. Hai bisogno dell'account premiumanche per altre cose, come utilizzare modelli e risorse di progettazione.

Vai al sito: https://www.adobe.com/it/express/


Slazzer

Se stai cercando un servizio di rimozione dello sfondo con le migliori prestazioni, Slazzer è un'ottima opzione.

Slazzer funziona esattamente come ci si potrebbe aspettare che funzioni un servizio di questo tipo. Puoi caricare un'immagine dal tuo dispositivo usando il trascinamento del mouse e, una volta fatto, rimuoverà automaticamente lo sfondo.

Ci sono opzioni di modifica che ricordano quelle disponibili per remove.bg e un modello di prezzo simile. Le immagini a risoluzione più alta richiedono crediti per il download, ma le risoluzioni inferiori sono gratuite.

Puoi anche modificare le immagini prima di scaricarle. Sfocare gli sfondi, regolare le aree rimosse e aggiungere nuovi sfondi: sono tutte funzionalità disponibili.

La cosa interessante di Slazzer è che sembra funzionare meglio della maggior parte degli altri servizi di questo elenco. Sebbene tutti funzionino in modo eccellente nella maggior parte delle condizioni, l'algoritmo di rilevamento dello sfondo a volte può avere problemi con foto in condizioni di scarsa illuminazione o immagini con colori molto simili.

Vai al sito: https://www.slazzer.com/


PhotoRoom

PhotoRoom è un servizio online che consente di rimuovere in modo semplice e veloce lo sfondo dalle immagini.

Se hai fretta e desideri un servizio che rimuova lo sfondo da un'immagine in modo veloce e semplice, PhotoRoom è un'opzione eccellente.

Con PhotoRoom puoi caricare qualsiasi foto ed essere pronto per il download senza problemi solo pochi istanti dopo. Ci sono anche opzioni per modificare l'immagine, che sono sorprendentemente potenti.

Se hai bisogno di rimuovere rapidamente lo sfondo da una foto e non vuoi preoccuparti di creare un account o acquistare crediti fotografici, PhotoRoom è l'opzione migliore.

Vai al sito: https://www.photoroom.com/it/


PhotoScissors

Infine, abbiamo PhotoScissors. PhotoScissors è ottimo se stai cercando maggiori opzioni per modificare le tue immagini dopo che il servizio ne ha rimosso lo sfondo.

Il caricamento dell'immagine è semplice, con l'effettiva rimozione dello sfondo che avviene in modo rapido e semplice. Prima di scaricare, tuttavia, PhotoScissors ti porterà alla sua piattaforma di editing.

Da qui puoi regolare sfondi, dettagli e molte altre impostazioni. L'interfaccia qui è abbastanza autoesplicativa e relativamente facile da usare.

Dopo aver adattato la tua immagine a come ti piace, puoi quindi procedere al download. Come alcune alternative, PhotoScissors ti addebiterà il download di immagini ad alta risoluzione, ma puoi scaricare immagini di qualità inferiore gratuitamente.

Vai al sito: https://photoscissors.com/


Non fermarti alle sole immagini
Siamo fiduciosi che questo elenco ti abbia aiutato a trovare lo strumento giusto per rimuovere quegli sfondi fastidiosi che vuoi togliere. C'è molta varietà quando si tratta di opzioni e, con così tante offerte gratuite, può essere difficile scegliere.

Ma le immagini sono solo l'inizio. C'è molto di più che puoi ottenere con la potenza di diversi strumenti e così tanto che puoi fare se sai dove cercare.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Creative Dojo di Massimo Ragionieri
Responsabile account:
Massimo Ragionieri (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 362971