2 criptovalute che hanno superato Bitcoin e Shiba Inu durante il crollo delle criptovalute

Bitcoin, la più grande criptovaluta sul mercato, ha mangiato la polvere finora nel nuovo anno. Così come il token digitale più performante del 2021, Shiba Inu.
del 13/01/22 -

Bitcoin, la più grande criptovaluta sul mercato, ha mangiato la polvere finora nel nuovo anno. Così come il token digitale più performante del 2021, Shiba Inu.

Non è colpa loro. I prezzi delle criptovalute, in generale, sono scesi significativamente negli ultimi giorni. Ma non tutte. Ecco due criptovalute che hanno battuto Bitcoin e Shiba Inu durante l'attuale crollo delle criptovalute.

1. Chainlink

Mentre Bitcoin e Shiba Inu sono caduti finora quest'anno, Chainlink ha fornito un impressionante guadagno da un anno all'altro di quasi il 40%. Ora è al 16° posto nella lista di CoinMarketCap delle migliori criptovalute con un market cap di circa 12,9 miliardi di dollari.

Come ha fatto Chainlink a sfidare la gravità con la maggior parte delle altre criptovalute che affondano? Alcune cripto balene meritano gran parte del merito. Le cripto balene sono investitori che investono pesantemente nelle criptovalute. Dove mettono le loro ampie risorse finanziarie è un soggetto di intenso scrutinio.

Il sito Whale Stats traccia specificamente i primi 1.000 portafogli di criptovalute sulla blockchain di Ethereum. La settimana scorsa, il sito ha riportato che le cripto balene nuotavano verso Chainlink più di qualsiasi altra moneta digitale. È bastato questo per dare una grande spinta al prezzo di Chainlink. Ed in molti hanno approfittato di questa condizione per guadagnare con il trading tramite piattaforme come Bitcoin Era, che permettono di scambiare le migliori monete al mondo, con strumenti facili da usare.

Perché Chainlink ha guadagnato il favore? Probabilmente perché è il leader in quelle che sono chiamate reti oracolari. I contratti intelligenti sono costruiti su blockchain. Tuttavia, spesso hanno bisogno di dati al di fuori dell'ecosistema blockchain. Gli oracoli permettono ai contratti intelligenti di accedere a questi dati esterni del mondo reale.

Per esempio, Arbol ha sviluppato una piattaforma di contratti intelligenti per gli agricoltori e altre imprese per coprire i rischi climatici. Questo richiede dati meteorologici dall'esterno della blockchain. Arbol ha scelto Chainlink per realizzarlo.

Chainlink potrebbe godere di un'adozione ancora più ampia in futuro grazie al previsto aggiornamento di Ethereum 2.0. Poiché Chainlink è costruito sulla blockchain di Ethereum, la transizione da Ethereum a un protocollo proof-of-stake potrebbe invogliare ancora più sviluppatori a utilizzare la rete oracolo Chainlink.

2. Computer Internet

Internet Computer è emerso come un altro top winner finora nel 2022. La criptovaluta è in crescita di oltre il 30% su base annua. Attualmente occupa il posto n. 27 nella classifica di CoinMarketCap con un market cap di circa 6,6 miliardi di dollari.

Non ci sono prove che le criptovalute abbiano versato i loro soldi in Internet Computer come hanno fatto con Chainlink. Tuttavia, gli investitori sembrano essere sempre più innamorati dell'opportunità Web3 (o Web 3.0) di Internet Computer. Internet Computer è stato uno dei 10 ecosistemi di criptovalute in più rapida crescita l'anno scorso, secondo la società di venture Web3 Electric Capital.

Se non hai familiarità con il Web3, puoi pensarlo come la terza versione di internet dove gli individui invece delle grandi corporazioni hanno il controllo. Il Web 1.0 era l'internet iniziale degli anni 90. Il Web 2.0 è venuto dopo, con aziende come Amazon.com, Facebook (ora Meta Platforms), Google (ora parte di Alphabet), e Twitter che dominano. L'idea del Web3 è che sarai in grado di controllare i tuoi dati grazie al potere delle blockchain.

Internet Computer è stato progettato per consentire a Internet di ospitare tutti i tipi di contratti intelligenti e applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi). A differenza delle blockchain tradizionali, qualsiasi dispositivo connesso a internet, compresi smartphone e smartwatch, può autenticare gli artefatti utilizzando Internet Computer.

Diversi progetti negli ecosistemi di Internet Computer stanno già rendendo la promessa di Web3 una realtà. Per esempio, Fleek permette a qualsiasi contenuto web di essere distribuito su Web3. Distrikt è una specie di versione Web3 di LinkedIn di Microsoft.

Se il Web3 decolla tanto quanto alcuni si aspettano, Internet Computer potrebbe continuare a vincere. E potrebbe continuare a battere Bitcoin e Shiba Inu.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 354012