10 consigli per aumentare i propri follower su Twitter

Alcuni semplici ed utili consigli per migliorare la propria visibilità su Twitter...
del 05/02/14 -

Chi una volta iscritto a twitter non si è mai posto questa domanda?

Twitter è senz'altro un mezzo di comunicazione da non trascurare che se ben usato in pochissimo tempo può accrescere la nostra popolarità.

Grazie alla sua immediatezza e facilità di utilizzo diventare popolari non è poi così complicato.
Vediamo 10 buoni consigli per auumentare i nostri follower, le persone che ci seguono come vengono chiamate in gergo.

1. Twittare contenuti interessanti
Twittare significa scrivere un comunicato, della lunghezza massima di 140 caratteri, quindi scrivere contenuti che catturino l'interesse dei nostri lettori. Ma evitiamo il linguaggio degli sms, poche cose chiare ma interesanti.

2. Evitare di prendere twitter come una chat
Evitiamo troppi botta e risposta con uno stesso utente come se fosse una chat parlando di argomenti personali. Per parlare del privato ci sono altri mezzi. Postiamo contenuti che siano di interesse della comunità.

3. Twittate, twittate, twittate

É chiaro che maggiore sarà il numero dei nostri tweet maggiori probabilità avremo di essere visti, ma non dobbiamo abusarne i nostri follower potrebbero stancarsi di vedere troppi tweet della stessa persona.

4. Cercare di tenere un equilibrio fra le persone che seguiamo e chi ci segue
Non esagerare con il numero di persone che seguiamo in rapporto a chi ci segue. É chiaro che per farci conoscere dobbiamo seguire tante persone, ma se vediamo che passato qualche giorno il nostro follow non viene ricambiato defollowiamo questo contatto.

5. Inserire uno sfondo e compiliare la nostra bio
Completiamo i dati inserendo la nostra biografia ed inseriamo uno sfondo attinente a come ci descriviamo. In questo modo cattureremo più facilmente l'attenzione delle persone che hanno i nostri stessi interessi.

6. Cerchiamo i nostri contatti fra chi ha i nostri stessi interessi
Se seguaimo qualcuno che ha i nostri stessi interessi, anche suoi follower li avranno. Quinid iniziamo a seguire le sue stesse persone vedrete che in breve tempo inizieranno a seguirvi.

7. Pubblicizzare sulla rete il nostro account
Se abbiamo un account su altri social o abbiamo un blog o un sito internet personale lasciamo un segno del nostro account su twitter. Se pubblichiamo degli articoli su qualche blog lasciamo un segnale, facciamo conoscere la nostra presenza su twitter. Non abbiamo timore di nasconderci.

8. Essere cordiali
Non vi limitate a postare aggiornamenti di stato, cercate di coltivare le vostre relazioni, ritwittate le menzioni migliori. E non dimenticatevi che Twitter, a differenza di Facebook, è un social network aperto, in cui tutti vedono tutti.

9. Collega Facebook e Twitter
Collega i due social network più popolari per aumentare i tuoi followers. Sicuramente avrai degli amici su Facebook, che usano Twitter e sceglieranno di seguirti.

10. Twittare solo quando i tuoi follower sono online
Per scoprire quando i tuoi follower sono online esiste Tweriod, che crea un report sull’attività dei tuoi follower in modo da sapere in quali giorni e in quale momento della giornata sono online.
Conoscere l’attività dei tuoi follower è importante, ti permette di massimizzare il ritorno di ogni singolo tweet.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessio Arrigoni
Responsabile account:
Alessio Arrigoni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 220639