Freeonline Advertising   ADVERTISING ¬
Guida alle campagne pubblicitàrie su Freeonline
 

Menu¬
 
 


   
 

Il miglior modo per far conoscere bene un proprio prodotto o servizio, con spazio illimitato per descriverlo e soprattutto una integrazione con il contenuto editoriale che garantirà attenzione.

   
  Cosa è un Pubbliredazionale
 


Il pubbliredazionale è una forma di pubblicità utilizzata molto spesso all'interno di riviste cartacee. Si tratta difatti di redarre un articolo che illustra ad esempio un nuovo prodotto della azienda sponsor, in modo da risultare integrato alla perfezione all'interno dei contenuti della rivista stessa.
Questo in pratica è ciò che possiamo fare anche noi, ovviamente essendo riadattato al Web acquisterà tutte le peculiarità di quest'ultimo.


Come lo proponiamo

Come una rivista cartacea, abbiamo un format che desideriamo rispettare per mantenere una linea editoriale. Il testo però preferiamo che sia fornito dal cliente stesso, su richiesta possiamo comunque intervenire direttamente anche sulla stesura.

CARATTERISTICHE
Un pubbliredazionale potrà avere la lunghezza che il cliente desidera, senza limitazioni sul numero massimo dei caratteri, dovrà necessariamente contenere una immagine grande (440x320 pixel) che fungerà da "copertina" ed una piccola (80x60 pixel) che apparirà negli indici.

LINKS - Potrà contenere max due links contestuali all'interno del documento o riportati a fondo articolo.

Qualora il sito (o siti) trattati all'interno del testo risultino presenti all'interno della Webdirectory di Freeonline, quindi recensiti, potranno essere allegate le relative schede monografiche degli stessi siti, con indirizzo al sito stampato e linkato all'interno della scheda. Le descrizioni riporteranno un piccolo screenshot della homepage.

OFFERTA TIPO
Per facilitare l'operazione, e per poterne stabilire un prezzo, abbiamo preparato una offerta tipo, una sorta di pacchetto visibilità per il redazionale pubblicitario.
Tale "pacchetto" oltre alla pubblicazione del redazionale prevederà lo sfruttamento di una serie di canali che abbiamo a disposizione. Il risultato sarà una ottima visibilità per il pubbliredazionale, ed il messaggio proposto, risultando integrato con i contenuti veri e propri del sito, riscuoterà una attenzione di molto superiore rispetto ad un qualsiasi altro messaggio pubblicitario possibile.

Vediamo l'offerta nel dettaglio:

Pubblicazione Pubbliredazionale
Il redazionale, con anticipato sopra, avrà una intera pagina a propria disposizione, con le caratteristiche indicate sopra.
Il redazionale sarà pubblicato online accessibile da diverse aree del sito. Apparirà in uno dei canali che abbiamo a disposizione all'interno della apposita sezione dedicata agli "speciali". Entrerà subito nella lista degli "ultimi" pubblicati nel mega menu presente in tutto il sito, quindi apparirà pure in primo piano per un periodo di tempo variabile a seconda del numero di articoli pubblicati in tale periodo. Il testo apparirà inoltre anche all'interno del medesimo canale tematico all'interno della Web directory, visibile con l'immagine grande al top della pagina (come in homepage).
Inoltre, come tutti gli altri articoli, sarà archiviato, e risulterà (a meno che non si desideri diversamente) sempre a disposizione nell'archivio degli approfondimenti pubblicati.

Boxe in homepage
Il pubbliredazionale apparirà per un periodo minimo di 10 giorni in primo piano in homepage all'interno dell'apposito box che conterrà la grande immagine, un titolo ed una introduzione all'articolo, ed ovviamente i links per accedere alla lettura (il formato di primo piano è lo stesso anche visualizzato nei canali e negli speciali).

Come appare il box (ridimensionato):

1) Immagine grande 440x320 pixel;
2) Titololo del redazionale


Promozione in newsletters, Twitter e Facebook

Freeonline ha a disposizione vari canali di distribuzione dei propri contenuti, essi saranno utilizzati anche per pubblicizzare il redazionale acquistato. Esso sarà difatti divulgato tramite gli RSS, tramite il Facebook di Freeonline, tramite il Twitter di Freeonline e tramite il servizio di newsletter giornaliera denominata FOLdaily. Quest'ultima viene inviata agli utenti che ne hanno richiesto volontariamente la ricezione (attualmente oltre 20.000). All'interno di essa segnaliamo, tra le altre, anche una novità o un articolo pubblicato sul sito . Anche il pubbliredazionale sarà quindi, sempre sottoforma di contenuto editoriale del sito, inserito anche all'interno di essa.


I PREZZI:
Il costo dell'intera operazione è il seguente:

   1 Pubbliredazionale: 70 Euro + IVA
   3 Pubbliredazionali: 180 Euro + IVA
   5 Pubbliredazionali: 245 Euro + IVA

Sconti ulteriori sull'acquisto di maggiori quantità. Il pagamento dovrà essere effettuato anticipato.

 

PLUS: STESURA TESTI
I testi sono a carico del cliente e dovranno essere visionati ed accettati prima della pubblicazione al fine di rispettare la linea editoriale del sito.
Se desiderato, potete richiedere che la stesura del testo sia affidata a noi. A costo molto economico possiamo proporvi una soluzione che si appoggia ad un nostro partner. Grazie ad una partnership sfrutterete anche un bonus di 3 Euro sul primo acquisto. Primo acquisto che vi verrà a costare praticamente niente o pochi spiccioli, così potrete testarlo per eventuali futuri acquisti. Fatelo presente al momento dell'acquisto se interessati a questa soluzione.



Scrivici Hai ancora dubbi, vuoi proporci la tua idea, acquistare un servizio? Contattaci


[ Vai a Freeonline.it | Indice Freeonline Advertising | Scrivici ]


Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Sas
PuntoWeb.Net® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Sas