Freeonline Advertising   ADVERTISING ¬
Guida alle campagne pubblicitàrie su Freeonline
 

Menu¬
 
 


   
 

Freeonline.it mantiene tutte le caratteristiche di un motore di ricerca tradizionale, comprese le possibilità di mettere in risalto un sito nel listing...

   
  In testa ai risultati di Freeonline
 


Freeonline.it è allo stesso tempo sia una web directory che un motore di ricerca. Viene quindi utilizzato dagli utenti come strumento per ricercare e raggiungere più facilmente un sito, ma, visto la particolarità della web directory "umana", anche per farsi consigliare siti, servizi, prodotti ecc. In entrambi i casi è per ovvi motivi è molto importante far risultare il proprio sito nelle prime posizioni della ricerca dei nostri utenti.

Tutti oramai sanno di quanto sia importante essere presente col proprio sito nei motori di ricerca, ma purtroppo nemmeno questo basta. Non basta difatti esserci ma è strategico esserci per primo, o almeno tra i primi.


I modi

Freeonline.it offre al proprio utente due diversi strumenti da utilizzare per trovare il sito, servizio o prodotto che sta ricercando: la web directory ed il motore di ricerca. La prima, la web directory, è un catalogo di siti e servizi selezionati "a mano" da esseri umani (la redazione) e proposti all'utente come servizi "verificati". Tale catalogo è suddiviso il canali e categorie tematiche per facilitare la catalogazione. Il motore di ricerca che utilizza Freeonline è invece totalmente fornito da Google, il leader mondiale.
In entrambi i casi, web directory e motore di ricerca, è possibile far apparire il proprio sito in testa ai risultati, ma con modalità differenti. Vediamo queste alternative nel dettaglio...

CATALOGO DEI SITI / WEB DIRECTORY
Il core business di Freeonline: il catalogo dei siti Web! Ecco come apparire nelle prime posizioni delle varie categorie tematiche col proprio sito...

Esistono 2 opzioni simili:
1) TOPRANK
Rivolta ai siti già recensiti come servizi gratuiti (o recensibili).
I siti che sono presenti nel catalogo o che hanno i requisiti per entrarci (ovvero devono offrire un qualche servizio gratuito), possono semplicemente acquistare la possibilità di avanzare nelle prime posizioni, garantite, nella propria/e categoria di appartenenza.


Se il vostro sito invece non può essere inserito nella directory (i motivi possono essere vari, magari semplicemente perchè è un puro sito di e-commerce) potete richiedere il servizio SponsorTopCategory qui sotto, molto simile ma senza limitazioni.
- ACCEDI PER I DETTAGLI PER SERVIZIO TOPRANK »

2) SPONSOR TOPCATEGORY
Molto simile al suddetto TopRank, ma aperto a qualsiasi tipologia di sito e senza limiti di quantità di categorie da acquistare..
Semplicemente si acquista la prima posizione di una qualsiasi categoria tematica, in qualità di sponsor.
- ACCEDI PER I DETTAGLI PER SERVIZIO TOPCATEGORY »


MOTORE DI RICERCA - GOOGLE ADWORDS

Innanzitutto c'é da dire che il motore di ricerca di Freeonline.it è realizzato con la tecnologia fornita da Google. Una azienda che desidera mettere il risalto il proprio sito o prodotto nelle prime posizioni del motore di ricerca di Freeonline, deve farlo attraverso il servizio AdWords gestito da Google.

Come funziona: tali spazi sono venduti attraverso una formula di Google che prevede una sorta di asta ed una remunerazione Pay Per Click. Gli annunci presenti sul motore di ricerca sono riconoscibili grazie alla presenza della dicitura "Annunci Google". Per sapere nel dettaglio come funziona, leggete le brevi indicazioni in questa pagina, per i dettagli e possibilità rimandiamo alla apposita area del servizio stesso AdWords.

Come appare: vediamo una rappresentazione grafica anche di questa soluzione. L'immagine è ripresa da Google stesso, è una semplice raffigurazione di richiamo, ma come detto in Google AdWords troverai tutto spiegato e raffigurato nel dettaglio...

Annunci Google



ACCEDI AL SERVIZIO TOPRANK »
ACCEDI AL SERVIZIO TOPCATEGORY »
ACCEDI A GOOGLE ADWORDS »



Per quanto riguarda la possibilità di apparire con banner nella Web Directory, vi invitiamo a leggere l'apposita pagina.

 



[ Vai a Freeonline.it | Indice Freeonline Advertising | Scrivici ]


Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Sas
PuntoWeb.Net® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Sas