Consigli per trovare il regalo perfetto

Ognuno di noi desidererebbe riuscire a trovare il regalo perfetto per il destinatario, specialmente se si tratta di qualcuno che ci sta particolarmente a cuore. Facile? Direi proprio di no.

Copertina

Ognuno di noi desidererebbe riuscire a trovare il regalo perfetto per il destinatario, specialmente se si tratta di qualcuno che ci sta particolarmente a cuore. Facile? Direi proprio di no. Il tempo è sempre poco, la voglia anche e soprattutto, ogni volta mancano le idee, vero?
In questa pagina ti daremo dei consigli per trovare il regalo perfetto, il regalo giusto, quello che renderà felice il destinatario e gli farà capire che hai pensato a lui, che hai usato il tuo tempo per dedicarti alla sua felicità, facendolo sentire importante, a prescindere dalla disponibilità economica.
 

Interessi

Se conosci abbastanza bene il destinatario del regalo, saprai che interessi ha. Prendi un foglio di carta, una penna e comincia a scrivere una lista dei suoi interessi, delle cose che lo appassionano, delle cose che gli piacerebbe fare.
Scrivi tutto ciò che ti viene in mente. Tutto.
Dopo una ventina di minuti, dovresti avere una bella lista di punti da cui partire per trovare il regalo perfetto.

Budget

Ognuno ha la propria disponibilità economica. Qual è il tuo budget di spesa per il regalo? Quanto puoi o vuoi spendere al massimo?
Da adesso in poi, guarda solamente i regali al di sotto di questa cifra, risparmierai un sacco di tempo ed eviterai di spendere più di quanto tu possa permetterti.
Il prezzo del regalo non è sempre così importante. Anche con budget ristretti si possono trovare degli ottimi regali, specie se fatti a mano da te. In fondo quello che conta è se il regalo saprà far emozionare il destinatario oppure no.

Siti utili

Fatti aiutare da siti di idee regalo nati apposta con l'obiettivo di aiutarti a trovare il regalo perfetto. Risparmierai un sacco di tempo e di stress.
In base al sesso ed età del destinatario, al rapporto che hai con lui, al tipo di occasione, ai suoi interessi ed al tuo budget, in pochi secondi ti verranno proposte centinaia di idee regalo attinenti alle tue esigenze. Semplice, immediato e gratuito!

Ascolta

Quando parli con il destinatario del più e del meno, fai sempre attenzione a ciò che dice. Magari gli scappa che in questo periodo avrebbe tanto bisogno di qualcosa, oppure che ha visto da qualche parte un oggetto che gli interessa, o ancora che vorrebbe provare una determinata attività. Insomma, quando parlate, non farti scappare nessun dettaglio e... segnati tutto.
Partire da delle sue richieste, esplicite o implicite che siano, ti semplificherà di molto la vita per trovare il regalo ideale.

Amici e parenti

Gli amici stretti ed i parenti sono le persone che conoscono meglio il destinatario del regalo. Quindi, perchè non chiedere direttamente a loro se hanno qualche idea? Non ti fare problemi. Basta una chiamata o un messaggio su Whatsapp e con molta probabilità, riceverai delle possibili idee a cui non avevi ancora pensato.
In ogni caso, è sempre bene chiedere a loro se il regalo che vorresti fare potrebbe essere una buona idea oppure no, anche per evitare di fare un doppio regalo.

Emozioni

Trovo che i regali più belli siano quelli che donino anche delle emozioni e che possano durare nel tempo anche sotto forma di ricordi. È per questo motivo che trovo le esperienze delle idee regalo perfette. Guidare una Ferrari su pista, fare bungee jumping, un'escursione in quad immerso nella natura, uno shooting fotografico, … ce ne sono per tutti i gusti.
Probabilmente su Groupon riuscirai a trovarne alcune a prezzi scontati più del 50%, dagli un'occhiata.
Accompagna il destinatario in quest'avventura, sarà un momento magico che rimarrà con voi per tutto il resto della vita.

Il regalo non è per te

Una cosa che devi tenere sempre a mente: il regalo è per lui o lei, non per te. Non è detto che ciò che piace a te, possa piacere anche al destinatario. Fai molta attenzione a questo punto!

Personalizza

Sei riuscito a trovare il regalo giusto dopo molto tempo e dopo tanti sforzi e vuoi darglielo così com'è? Aspetta un secondo, perchè non personalizzarlo in qualche modo per renderlo unico?
Aggiungi valore al regalo, dimostrando al destinatario che oltre al regalo materiale in sé, c'è anche qualcosa in più: l'impegno che ci hai messo per trovare qualcosa che lo rendesse felice.
Chiunque può regalare un MP3, ma non tutti possono caricarci le canzoni preferite del destinatario, o le canzoni che hanno accompagnato il vostro rapporto d'amicizia o amore.
Personalizza il regalo, solo così potrà diventare unico.

Pubblicato il 07/03/2016