Top 10 nella ricerca di voli online nel 2010

Verso quale luogo del mondo gli italiani hanno cercato dei voli? Qual è la regina delle destinazioni?

Copertina "Paese che vai, volo che trovi" è il motto di chi ogni giorno cerca la migliore soluzione per volare verso il luogo prescelto. Skyscanner il Trova Voli, primo sito web gratuito in Italia nella ricerca di voli low cost, presenta la classifica delle prime dieci città e nazioni ricercate dall'Italia nel corso del 2010 (escluse le destinazioni nazionali).

Verso quale luogo del mondo gli italiani hanno cercato dei voli? Qual è la regina delle destinazioni? Come per gran parte dell'Europa, è Londra la signora incontrastata della classifica, la capitale del Regno Unito è seguita dalla romantica Parigi e dalla più festaiola Madrid, per poi uscire dal Vecchio Continente con la ricerca di voli per New York, piazzata al quarto posto.

In quinta posizione c'è la catalana Barcellona, la seconda città spagnola in classifica, e dopo l'intramontabile Amsterdam, al sesto posto, l'esotica Fuerteventura è la terza città "giallorossa". A chiudere la top 10 ci pensano tre splendide capitali, quali Berlino, Praga e Dublino.

Top 10 delle città più cercate dall'Italia nel 2010
1 Londra
2 Parigi
3 Madrid
4 New York
5 Barcellona
6 Amsterdam
7 Fuerteventura
8 Berlino
9 Praga
10 Dublino

A conferma della forte presenza spagnola tra le città più desiderate, il primo posto nella top 10 nazionale va proprio alla Spagna, seguita dal Regno Unito e dagli Stati Uniti d'America.

Mentre le posizioni di Germania, Francia ed Olanda ripercorrono la tendenza riscontrata nelle preferenze delle città, la seconda parte della classifica dei paesi è più varia. Al sesto posto, nonostante le vicissitudini interne, si posiziona la Grecia. Più sotto è rappresentato il Maghreb con il Marocco, l'est Europa con la Romania e la punta più estrema della penisola iberica con il Portogallo.

Top 10 delle nazioni più cercate dall'Italia nel 2010
1 Spagna
2 Regno Unito
3 Stati Uniti
4 Germania
5 Francia
6 Grecia
7 Olanda
8 Marocco
9 Romania
10 Portogallo

Chi è Skyscanner
Skyscanner è il primo motore di ricerca di voli gratuito in Italia. Fornisce la comparazione istantanea dei prezzi dei voli per più di 670.000 rotte su oltre 600 compagnie aeree, così come la comparazione di prezzi per il noleggio auto, hotel e pacchetti vacanze. Skyscanner è disponibile in 23 lingue diverse tra cui francese, tedesco e spagnolo.

SITI CORRELATI CONSIGLIATI

Skyscanner

Skyscanner è un motore di ricerca voli che offre la possibilità di cercare i voli aerei più economici su tutte le destinazioni comparandone i prezzi per trovarvi i biglietti aerei low cost più vantaggiosi. Oltre alla consultazione del database, Skyscanner, offre la possibilità di effettuare prenotazioni direttamente online sui siti delle ...
URL: https://www.skyscanner.it/

Pubblicato il 01/02/2011