Ruzzle 2.0 …di nuovo nel tunnel

Risorse correlate
Sale Giochi Online
Enigmistica
Testi simili in...
Giochi

Ruzzle 2.0 è il regalo che gli scandinavi di MAG Interactive hanno voluto fare agli appassionati "parolieri" utenti di iOS. Un gioco gratuito per smartphone che ha spopolato!

Copertina

Ci mancava il terzo compleanno di Ruzzle, ora sono di nuovo nel tunnel!

Ruzzle 2.0 è difatti il regalo che gli scandinavi di MAG Interactive hanno voluto fare agli appassionati "parolieri" utenti di iOS.

Certo nel tunnel non sono solo. Nei tre anni di vita, l'app conta oltre 55 milioni di utenti, 13 milioni solo italiani (circa il 21% della popolazione tricolore). Però mi ero disintossicato, ce l'avevo fatta. Dopo mesi di borse sotto gli occhi, finalmente andavo a letto come le persone normali, la mattina mi sedevo sul cesso concentrato su l'obiettivo principale... niente, il 2.0 anche questa volta è stato letale...

La mattina mi sveglio pronto ad una nuova battaglia, colazione e via al (prima ho scritto cesso?) bagno per fissare un buon punteggio giornaliero per non scendere troppo di classifica nel nuovo torneo settimanale (una delle novità introdotte in questa versione). Poi nuove sfide con singoli avversari per aumentare livello, accumulare inchiostro e monete da spendere e spandere per nuove funzionalità.

La sera idem, mia moglie ed io sembriamo la versione 2.0 di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, dove al posto del giornale abbiamo iPad lei (ma gioca ad altro) e iPhone io... ma il "che barba che noia" scatta al momento di un risultato non raggiunto o una sconfitta. Come? Chi ha detto che dovremmo fare altro?

Sti caz di scandinavi direi che hanno colpito nuovamente nel segno. La versione 2.0 di RUZZLE funziona... non solo per me, ma anche per i ricavi della MAG Interactive. Le nuove funzionalità, hanno già portato un aumento del 100% nel coinvolgimento degli utenti ed il 500% di aumento delle entrate. Vabbè ma con quel freddo hanno più tempo per studiarle tutte.

Parlando della provenienza degli autori di RUZZLE mi sono andato a ricercare un vecchio articolo che avevo letto, dove l'autore del pezzo nel 2013 era andato direttamente a Stoccolma a trovare i fenomeni del momento della MAG Interactive. Vi invito a leggerlo perchè resta un articolo attuale e simpatico. Per chi non lo farà, intendo leggere l'articolo, voglio citare un paio di affermazioni di Hasselber, co-fondatore di MAG... la prima riguarda noi italiani che già allora eravamo il secondo paese in termini di numeri tra gli utilizzatori del gioco... e diceva che noi italiani abbiamo però un primato: “Siete il territorio con la maggiore percentuale di bari al mondo”. Grazie Daniel, lo sappiamo grazie. Si Riferiva all'utilizzo di app come Ruzzle Cheater o Ruzzle Help che servivano appunto per barare. Perché come sottolineava Alessio nello stesso pezzo "con Ruzzle si può imbrogliare e, quando c’è da imbrogliare, non ci batte nessuno." . La seconda affermazione invece non c'entra niente col gioco e riguardava l'invito a togliersi le scarpe per entrare in casa (che poi sarebbe l'ufficio), perchè "camminare scalzi aiuta a restare umili".

Quindi, se conoscete qualcuno bravo, ma bravo bravo, che mi possa aiutare ad uscire dal tunnel... fatemi sapere nei commenti.

Se invece volete entrare nel tunnel utilizzatemi pure come vostro spacciatore, lo potete scaricare GRATIS su AppStore o Google Play, oppure su Amazon all'interno del App-Shop per Android. Esiste anche un sito ufficiale di RUZZLE se volete informarvi meglio.

Ah, io invece vi aspetto nel tunnel... il mio nickname è Emilianocc
PS: senza imbrogliare!

Pubblicato il 20/05/2015