La Top 10 delle notizie più strane del 2012

Dal 2002, notizie.delmondo.info racconta le notizie più insolite e curiose da tutto il mondo, e dal suo punto di vista agevolato ha raccolto la top 10 delle notizie curiose del 2012.

Copertina Anche questo 2012 si è concluso e riguardando indietro non si può fare a meno di guardare alle notizie ed ai fatti più curiosi avvenuti nel corso dell’anno.

Il blog notizie.delmondo.info, che ormai da 10 anni presenta le curiosità e i fatti “strani ma veri”, ha voluto ricapitolare le notizie più insolite del 2012, stilando una classifica delle notizie più lette, che quindi si sono maggiormente guadagnate l’attenzione dei lettori, e che sono state maggiormente condivise.

Le notizie più piccanti, neanche a dirlo, sembrano essere quelle che hanno maggiormente stimolato la curiosità:
al primo posto, infatti la notizia di un uomo d’affari che, dopo avere chiesto al portiere dell’albergo in cui si trovava che gli mandassero una prostituta, ha visto arrivare nientemeno che la propria figlia.

Al secondo posto, un’altra notizia legata alla sfera intima. Si tratta del profilattico griffato di Louis Vuitton, ideato dal designer Ceco Irakli Kirizia per un’iniziativa benefica la ricerca sull’Aids.

Al terzo posto, troviamo una storia riguardante la salute: è la vicenda di una giovane giapponese talmente patita del trucco, che dopo essere rimasta pesantemente truccata per due anni ha riportato danni alla pelle.

Al quarto posto, la storia di un trentunenne inglese che probabilmente ha portato ad una nuova frontiera il concetto di “bamboccioni”. Stanley Thorton, professione guardia giurata, quando è a casa infatti vive come un neonato, indossando una tutina, e con la madre che spesso gli dà da mangiare con il biberon. Stanley sostiene che sia “il suo modo di liberarsi dello stress”.

Al quinto posto,la notizia di un prodotto a dir poco insolito: si tratta infatti di un divaricatore da inserire tra i glutei per un’abbronzatura integrale ancora più integrale.

Al sesto posto, la disavventura di un poliziotto inglese che ha passato una nottata a inseguire una persona sospetta, guidato da un giovane collega che al centro di controllo che lo guidava grazie alle telecamere di sicurezza. Solo dopo qualche tempo i due si sono resi conto che il “sospetto” era in realtà il poliziotto stesso.

Al settimo posto, l’insolita lotta di emancipazione della giovane irlandese Emer O’Toole che non si è depilata per diciotto mesi, per sfidare quella che lei definisce un’imposizione sociale.

All’ottavo posto, la storia di un presunto santone che sarebbe stato quattro volte in Paradiso e ne ha disegnato una mappa, ma soprattutto dà una spiegazione al perché le varie profezie sulla fine del mondo che periodicamente arrivano si rivelano poi sbagliate: la questione sarebbe che una giorno del Paradiso equivale a 891 anni terrestri. La fine del mondo sarebbe dunque iniziata, ma non ancora finita.

Al nono posto, l’inusuale (a dir poco) opera di un’artista danese che per onorare il ricordo del suo amato gatto vittima di un incidente stradale, ne ha trasformato il cadavere in un elicottero radiocomandato.

A chiudere questa insolita “top 10”, un sondaggio tra i cui risultati è emerso come le ragazze di nome Federica risultino in media più sexy delle altre.

Per festeggiare i dieci anni di vita del blog, gli autori di notizie.delmondo.info hanno realizzato in auto-pubblicazione un libro, intitolato come il blog: “Le news più strane”, che è disponibile presso i principali negozi online di libri e può essere ordinato anche presso molte librerie.

Pubblicato il 07/01/2013