Le news sui Mondiali 2014 passano dal Web

Ci siamo quasi, i mondiali di calcio storici, come quelli che la location Brasile garantisce, sono alle porte... le news potrai seguirle dal Web.

Copertina

I Mondiali di calcio, che avranno inizio a San Paolo il 12 di Giugno, stanno calamitando sul Brasile l’attenzione delle nazioni a cui appartengono le 32 squadre che si contenderanno il trofeo, delle emittenti TV pubbliche e private, dei mass media e di tante altre categorie interessate all’evento sportivo dell’estate. In Brasile c’è molta tensione dovuta alla mancata consegna di infrastrutture e stadi che sarebbero dovuti essere ultimati già lo scorso mese di dicembre, ma per tranquillizzare gli animi il Governo brasiliano e la FIFA garantiscono che la consegna di tutti i lavori avverrà entro e non oltre il mese di Maggio.

In Rete si trovano tutte le notizie sui mondiali di calcio, sia quelle che riguardano i luoghi in cui si svolgeranno le partite sia quelle più tecniche che riguardano le diverse squadre e la loro forma fisica. Secondo il calendario delle partite consultabili online, la Nazionale Italiana inizierà il suo percorso verso il trofeo il 15 Giugno a Manaus sfidando l’Inghilterra in una partita fissata per la mezzanotte, ora italiana. Il secondo impegno di girone per Azzurri sarà a Recife contro il Costa Rica, questa volta la partita inizierà alle 18.00. La terza partita, che deciderà se l’avventura italiana ai Mondiali 2014 continuerà o meno, è stata fissata per il 24 Giugno a Natal alle ore 18.00 italiane, in quest’occasione i ragazzi di Prandelli affronteranno l’Uruguay. Bisogna prestare particolare attenzione agli orari in cui avranno luogo le partite dei Mondiali perché sono state tutte fissate nella fascia oraria che va dalle 18.00 alle 24.00, quindi è bene che i tifosi inizino ad organizzare la loro giornata in funzione di questi particolari orari di inizio delle partite. Mister Prandelli ha già convocato i giocatori in Nazionale e come sempre ci sono state gioie e delusioni da parte di quei giocatori che pensavano di avere guadagnato con tenacia e sacrificio la propria presenza ai Mondiali.

I Mondiali 2014 verranno trasmessi per intero dalle emittenti televisive che si sono aggiudicate il servizio per la trasmissione in diretta delle partite e poi, in parte, anche dalle emittenti nazionali. 

Pubblicato il 15/05/2014