Le voci: Imany

Chi impazziva per il primo Tracy Chapman di sicuro non si sarà perso questa voce, parliamo di Nadia Mladjao, in arte Imany. Per gli altri un consiglio: conosciamola.

Copertina Una bellezza black strepitosa, un fisico statuario, una voce graffiante, malinconica, da brividi... una ragazza con queste doti naturali cosa poteva diventare? Una atleta, una modella, una cantante. Nadia Mladjao, in arte Imany, è tutto questo.

Nasce in Francia da una famiglia originaria delle Isole Comore con 10 figli. Padre vigile del fuoco, ha ricevuto educazione in un istituto militare per le ragazze, crescendo ha conservato alcune "armi" come disciplina, puntualità, capacità di essere indipendente, tutte attività che sono state utili più tardi.

Inizia da giovane e promettente atleta di salto in alto. Si trasferisce negli Stati Uniti a New York dove ben presto la sua bellezza viene notata ed inizia una carriera da modella per la Ford Models Europe. Ma quello che per molte ragazze poteva rappresentare il sogno di una vita, per lei era poco. Sentiva di poter ambire a molto di più che fare da sfondo muto di un abito alla moda. Ed allora per inseguire il suo sogno, torna indietro, in quella terra che l'aveva vista nascere. A Parigi, con l'aiuto della sorella, inizia a bussare porte per presentare qualche canzone autoprodotta. E' nel Giugno 2008, durante una visita al Sentier des Halles, che ottiene l'attenzione di Malick Ndiaye, produttore di origine senegalese che la invoglia a scrivere nuovi pezzi e fare esperienze live per rafforzare il proprio background musicale.

E' poi con You Will Never Know che Imany raggiunge il grande pubblico e le vette delle classifiche europee nel 2011.

Una voce leggermente roca, o meglio, graffiante, malinconia, maledettamente bella. Imany unisce semplicità e glamour, sul palco il suo portamento e la bellezza rapiscono, la voce poi.... la voce vi farà sognare. Un vero e proprio dono della natura, un dono per tutti coloro che hanno orecchi per ascoltare. Il genere musicale ricorda il primo Tracy Chapman, un misto tra Folk Soul Blues.

QUALCHE VIDEO DA VEDERE



DISCOGRAFIA

  • 2010: Acoustic Sessions (Ep)
  • 2011: You Will Never Know (Singolo)
  • 2011: The Shape of a Broken Heart (Album)

SITI CORRELATI CONSIGLIATI

Imany
Il sito ufficiale della cantante Imany, nome d'arte di Nadia Mladjao, ex modella ed ex atleta francesce. Una voce pazzesca, emozionante e graffiante. Il suo stile lo si potrebbe accostare al primo Tracy Chapman, un misto di Folk Soul Blues. Il suo primo singolo che l'ha portata alle vette delle classifiche europee è: You Will Never Know....
URL: http://www.imanymusic.com/

Pubblicato il 13/08/2013