Goleada: il gioco di calcio 6.0

È arrivata la nuova versione del motore di gioco di Goleada.org, il manageriale di calcio gratuito con partite live 3D. Scopriamo assieme le principali novità...

Copertina

Goleada è un gioco di calcio gratuito dove tu sei portato ad essere una sorta di manager all'inglese, ovvero alleni la squadra e decidi il mercato oltre alla gestione delle finanze. Se non conosci il gioco ne abbiamo parlato abbondantemente in un precedente articolo. Oggi ti vogliamo invece presentare le principali novità della versione 6.0 del motore di gioco.

Se non conosci il gioco e se non hai avuto voglia di leggere l'approfondimento precedente, sappi che in Goleada.org puoi seguire le partite LIVE ed interagire in tempo reale come un vero allenatore su tutti gli aspetti della partita (sostituzioni, tattiche, posizioni in campo, decisioni che devono prendere i giocatori ecc.)... e le principali novità della versione 6.0 riguardano proprio questo aspetto: il motore di gioco. 

NUOVE TELECAMERE 3D

Le partite live puoi seguirle in 3D e 2D. Nella nuova versione sono state introdotte una serie di telecamere che ti permettono di vedere la partita da varie angolazioni ed essere così ancora più parte attiva del gioco: dalla tua porta, dalla porta dell'avversario, dall'alto a tutto campo, dall'alto da vicino ed altre ancora. 

Una telecamera di Goleada

LE AREE DI DIFESA

Editor difesa Per quanto riguarda la fase difensiva è stata introdotta una nuova possibilità, quella di poter impostare tramite l'editor tattico non sono le posizioni ed i movimenti dei tuoi giocatori, ma ora anche le aree del campo che i singoli calciatori devono coprire. Per ognuno puoi anche decidere se il difensore deve preferire attaccare l'uomo in possesso palla o stare in zona di un opponente per contrastare l'azione. Come opzione difensiva restano disponibili anche le marcature a uomo ma è stato imposto un limite di 4 marcature ad uomo per squadra. 

RIORGANIZZAZIONE DEI CAMPIONATI

Prima la suddivisione dei campionati era troppo numerosa in base agli utenti attivi. Adesso sono state ridotte le leghe in modo da avere campionati più competitivi. Le nuove leghe però varieranno in base alla quantità di utenti che col tempo evolverà. Anche le qualificazioni alle coppe europee adesso sono dinamiche: i campionati più importanti e difficili avranno la possibilità di qualificare più squadre... con il risultato che le coppe saranno sempre più difficili e combattute. 

SEMPRE PIÙ COMMUNITY ORIENTED

In Goleada la community svolge un ruolo importante: i detective sono eletti dal popolo, il comitato che gestisce alcune decisioni idem, così come i CT delle nazionali... tutto in mano al popolo. Anche queste modifiche che ti stiamo presentando sono state discusse a lungo con i manager più esperti (e non solo). E adesso ancora più poteri e più strumenti agli utenti: i detective hanno migliori strumenti per evitare o scoprire squadra fake e utenti furbetti; il comitato decide autonomamente una serie di parametri del gioco.

Per tutta l'altra serie di piccoli cambiamenti vi invitiamo a scoprirli da soli se non avete mai giocato o a riscoprirli se già in passato avere giocato a Goleada. 

Ricordo che si tratta di un gioco gratuito, NON pay per win, NON un progetto commerciale. Giochiamo e ci divertiamo. Stop!

Crea la tua squadra gratis adesso

SITI CORRELATI CONSIGLIATI

Pubblicato il 10/12/2018