Il gioco del Domino, online gratis multiplayer

Risorse correlate
Giochi classici
Enigmistica
Multiplayer Sites
Testi simili in...
Giochi

Un gioco dalle origini antichissime, trasportato nel nostro mondo: online, multigiocatore e gratis!

Copertina

I più grandicelli di voi sicuramente già lo conoscono, il domino è un gioco da tavolo che si svolge utilizzando una serie di tessere. Queste sono suddivise in due sezioni recanti dei punteggi segnati con dei pallini, da 0 (nessun pallino) a 6 (sei pallini) o più. Si gioca normalmente in 2, in 3 o 4 giocatori.

Parliamo di un gioco dalle antichissime origini. Il suo nome, domino, deriva dal latino dominus, cioè padrone. Il domino con le tessere nacque in Cina grazie all'opera di uno statista del 1120 presentato all'imperatore del tempo Hui Tsung. Fu anche usato come strumento di divinazione intorno al XIII secolo. In Europa è arrivato proprio dall'Italia (a Venezia), in seguito diffuso anche in Francia e poi nel resto d'Europa. 

Come praticamente tutti i giochi, con l'avvento di Interner è stato riproposto in versione digitale anche il Domino, che giocato in modalità multiplayer, come le regole impongono, danno nuovo splendore alle antiche tessere e nuova giocabilità. 

DOVE GIOCARE GRATIS CON ALTRI GIOCATORI REALI

All'interno della nostra sala giochi puoi trovare due varianti di Domino:

- qplay Domino
http://www.freeonline.org/gioco/domino-qplay.html

- Domino Battle
http://www.freeonline.org/giochi/multiplayer/
quest'ultimo è all'interno della community multiplayer. 


Importante: per giocare alle due versioni sopra linkate del Domino servono due registrazioni differenti perchè si tratta di due community diverse.