I 3 migliori giochi di calcio online

Una personale classifica dei 3 migliori giochi di calcio online...

Copertina

Quando si parla di giochi gratis online lo strapotere lo hanno gli MMORPG in italiano, i cosiddetti giochi di ruolo, ma non bisogna cadere nell’inganno di pensare che tutti i giochi per pc gratis online siano cloni vari di WoW (World of Warcraft). Esistono anche tantissime altre tipologie e generi di giochi, sempre in 3D e gratuiti con solo alcuni item a pagamento.

In questo breve articolo vorrei invece proporvi qualcosa di sportivo ed in particolare parlare di giochi di calcio.

Di questa tipologia su internet se ne trovano due filoni: il gioco di calcio manageriale e quello dove si deve condurre i giocatori nella partita, così come avviene in Fifa tanto per intenderci. Le due tipologie di gioco sono molto differenti, quelli di tipo manageriale si trovano anche senza scaricare software, i cosiddetti browser game, mentre i secondi essendo con grafica 3D e incentrati sull’azione necessitano in genere di un software client a supporto. Per chi ama l’azione e il campo di gioco, entriamo nello specifico vedendo cosa ci offre il Web:
 

1) PES Lite

Konami mette a disposizione una versione lite del popolare gioco Pro Evolution Soccer. Stiamo parlando della versione gratis che offre la possibilità agli utenti di usufruire dell'accesso illimitato alla modalità myClub.

Non solo. I player possono scegliere tra un’ampia gamma di giocatori attuali, oltre a campioni del passato come Maradona e David Beckham.

Una delle novità di myClub sono i Giocatori in Risalto, le cui abilità sono legate alle loro performance reali nel precedente weekend di partite. Sono disponibili ogni settimana e questi giocatori speciali hanno statistiche potenziate a seguito delle prestazioni nelle partite, incluse nuove abilità.
Una grande opportunità di costruire la tua squadra dei sogni in questa modalità che è ormai un classico di PES!
Ci saranno modalità aggiuntive offline come le partite esibizione e l'allenamento, insieme alla modalità PES LEAGUE, che permette agli utenti di sfidarsi per essere il migliore giocatore di PES nel mondo – sia nelle sfide 1v1 che CO-OP.

La modalità PES LEAGUE permetterà anche di qualificarsi per gli eventi globali partecipando ai tornei a tempo limitato del Campionato CO-OP (3v3) ONLINE.

La versione PES LITE include anche l'opzione MODIFICA con la quale si possono personalizzare squadre, giocatori, kit di gioco, stadi e striscioni per aggiungere il vostro gusto personale al mondo del calcio o facilmente importare elementi creati da altri utenti. Grandioso.
 

2) Football Superstar

A differenza degli altri giochi dovremo portare al successo un unico giocatore. In pratica dovremo creare un personaggio e farlo partecipare alle partite, in campo ovviamente dovremo guidarlo e cercare di contribuire alla vittoria della nostra squadra. Ogni partita portata a termine aumenterà l’esperienza del nostro giocatore e i punti accumulati potranno essere usati per andare ad allenarsi e aumentare le proprie caratteristiche. Oltre al campo di gioco sempre in 3D è presente una cittadina dello sport con negozi dove fare acquisti, palestre per allenare il fisico e campi per allenare il tiro e il modo di giocare. Più diventeremo bravi e più potremo salire di categoria, inizialmente giocheremo infatti in piccoli campi di periferia, ma con il tempo potremo essere inserite nelle nazionali e giocare nei più prestigiosi stadi d’Europa.
 

3) FTgames.com

First Touch Games di Oxford ha sviluppato interessanti giochi di calcio per piattaforme mobile (IOS, Android, Windows Phone). Dream League Soccer, noto come DLS, dal sapore più Manageriale di cui Gareth Bale e Andrés Iniesta sono testimonial ufficiali. BE THE HERO! Score Hero, browser game on-line, disponibile anche su Facebook, nel quale nei panni di un Calciatore, (che è l'eroe) dovrete iniziare effettuando provini per le squadre di club, e seguire la carriera del giocatore, nelle varie stagioni, ognuna con vari livelli da superare.
Score Match Multiplayer calcistico dove dovrete guidare la vostra squadra verso la GLORIA... dribbla, effettua passaggi, tackle e lancia la palla contro avversari di tutto il mondo in partite online in tempo reale.
IMPORTANTE: giocare a questo gioco è gratis, ma contenuti aggiuntivi e oggetti di gioco possono venire acquistati con denaro reale.

SITI CORRELATI CONSIGLIATI

Sala Giochi Freeonline

L'area Intrattenimento di Freeonline.it. Un sacco di giochi gratuiti di ogni tipo, anche multiplayer! Lo spazio giochi si suddivide in 2 macro aree, doppie, oltre a directory giochi e forum giochi: 1 SINGLE GAME AREA, qui trovi una vasta raccolta di giochi suddivisi per categorie tematiche. Giochi immediati, da giocare subito! L'alternativa Single game area B, altra ...
URL: https://www.freeonline.org/giochi/

Pubblicato il 20/12/2018