Il giocatore di poker che ha vinto di più

Risorse correlate
Giochi classici
Giochi di carte
Poker
Testi simili in...
Giochi

Negli ultimi anni l'interesse verso il poker è letteralmente dilagato in Italia, al punto che il numero dei giocatori, e delle giocatrici, è aumentato in misura esponenziale. Il poker è un vero e proprio fenomeno di massa, infatti anche i film dedicati a questo gioco sono sempre di più

Copertina

Vi siete mai chiesti chi è il giocatore di poker che ha vinto il jackpot totale più ricco della storia di questo gioco? La risposta è indipendente dall’effettiva forza del giocatore e dalle sue effettive capacità di gioco, anche se, ovviamente, si tratta comunque di un giocatore molto forte e capace. Si tratta di Daniel Negreanu, anche detto Kid Poker, un giocatore canadese nato a Toronto il 26 luglio 1974. A volte quando si parla di poker ci si sofferma in particolare sulla dose di adrenalina che questo gioco è in grado di suscitare, ma si tralasciano le vincite favolose che alcuni giocatori riescono a portarsi a casa.

Negreanu è uno di quelli che ha vinto di più nella storia del gioco, ma anche voi potete provare a portare a casa una bella cifra, magari giocando nel miglior casinò presente on line e che vanta un vasto assortimento di giochi e una forte affluenza di players.

Negreanu ha vinto 6 braccialetti delle World Series of Poker e 2 titoli del World Poker Tour. Quest’anno, 2013, ha vinto le World Series of Poker Asia Pacific.

Kid Poker è ovviamente una star di questo gioco di carte così famoso al mondo e protagonista di moltissimi eventi che lo riguardano, come ad esempio il Million Dollar Challenge, l’High Stakes Poker e il Poker After Dark.

Il suo anno di maggior successo è stato il 2004, in cui è stato nominato giocatore dell’anno dalla rivista Card Player, ma anche Giocatore dell’Anno WSOP e Giocatore dell’Anno WPT per la stagione 2004/2005.

Questa leggenda del poker ha iniziato la sua carriera di giocatore nel 1997, quando vinse tre tornei, tra i quali anche due eventi al Word Poker Finals a Foxwooda, portandosi a casa un jackpot di 55.064 dollari e il titolo di Tournament’s best all-around player.

Già nel 2010 il totale delle sue vincite ai tornei superava i 14.000.000 dollari e i suoi 51 piazzamenti gli hanno fruttato ulteriori 3.500.000 dollari. Così, nel 2011 Negreanu superò Phil Ivey e divenne il giocatore più vincente a livello di guadagni.

Ad oggi vive a Las Vegas, in Nevada e ha aperto nel 2005 una sua personale poker room attraverso il suo blog/sito ufficiale Full Contact Poker, sul quale esprime i suoi punti di vista e i suoi pensieri riguardo alla vita, alla politica, al mondo del poker e quant’altro.

Pubblicato il 19/12/2013