Cancellare amici, gruppi e profili su Facebook

Risorse correlate
Facebook
Testi simili in...
Tempo libero
Internet

Come cancellare un amico, un gruppo o addirittura un account su Facebook, ecco come fare...

Copertina Cancellare un amico da Facebook
Se siete un utente del popolare Social Network, Facebook, e volete per qualche motivo cancellare un "amico" dalla vostra lista, ecco cosa dovete fare:
1 - cliccare in alto a destra su "account"
2 - cliccare la voce "modifica amici", vi sarà fornito l'elenco dei vostri amici, ognuno dei quali contrassegnato al fianco del nome da una "X". Sarà sufficiente cliccarci sopra per eliminare il contatto.

Cancellare un gruppo da Facebook
Se siete fondatore di un gruppo e volete cancellarlo, dovrete seguire una semplice procedura.
1 - E' necessario prima cliccare su "Modifica membri" e rimuovere tutti gli iscritti, facendo attenzione a non auto-cancellarsi. Infine uscire dal gruppo personalmente cliccando "esci dal gruppo". In questo modo, il gruppo ed i suoi contenuti verranno eliminati previa notifica di Facebook da confermare con un click.
Attenzione, solo il fondatore può cancellare il gruppo creato, uscendo dal gruppo da fondatore significa non poterlo più cancellare.

Cancellare un account da Facebook
Con il cambio delle condizioni d’uso, modificato nel febbraio del 2010, Facebook consente agli utenti che lo desiderino di cancellare definitivamente il proprio account eliminando tutti i file dai server del servizio.
Il servizio fornisce tuttavia anche la possibilità di disattivare l'account come esplicitamente spiegato nelle pagine ufficiali...

Se disattivi il tuo account dalla sezione "Disattiva account" dalla pagina "Il mio account", il tuo profilo e tutte le informazioni ad esso associate diverranno immediatamente inaccessibili agli altri utenti di Facebook. In altre parole, l'utente scompare da Facebook. Tuttavia, verranno salvate le informazioni del tuo profilo (amici, foto, interessi, ecc.), così, se in futuro desidererai riattivarlo, il tuo account sarà esattamente com'era al momento della disattivazione. Molti utenti disattivano i propri account per motivi temporanei e si aspettano che le proprie informazioni siano ancora lì quando tornano ad attivare il servizio.

Se pensi che non userai di nuovo Facebook e desideri che il tuo account sia cancellato in modo permanente senza possibilità di ripristino, accedi al tuo account e invia la tua richiesta utilizzando la pagina dedicata, sarà sufficiente cliccare "invia", e tutto il materiale contenuto nel profilo verrà definitivamente cancellato ed eliminato dai server di FB.

SITI CORRELATI CONSIGLIATI

Facebook
Facebook è, al momento di questa recensione, una delle più importanti piattaforme per la comunicazione tra utenti. Un social network simile al noto MySpace, dove chiunque può crearsi gratuitamente un proprio profilo e beneficiare di varie applicazioni per comunicare ed interagire facilmente con altri membri della community in modo da condividere via web pensieri, foto, ...
URL: http://www.facebook.com/

Facebook Apps
Facebook: Directory applicazioni. Direttamente dalle pagine del sito, è disponibile un archivio di funzionalità aggiuntive da integrare nel vostro account Facebook. Il materiale è organizzato in categorie tematiche: giochi, intrattenimento, servizi, sport, ecc....
URL: http://www.facebook.com/apps/

Pubblicato il 04/10/2010