Calciomercato 2010

La fase di calcio mercato alimenta da sempre nei tifosi un'altalena di speranze e delusioni. Ma come e dove è possibile seguire gratis online le vicende e indiscrezioni che caratterizzano questo periodo?

Copertina Anche quest'anno il mese di agosto può riservare delle sorprese nelle trattative riguardanti i futuri trasferimenti dei calciatori.
Tutti sognano di vedere con la maglia della propria squadra del cuore questo o quel campione ed è proprio per questo che il periodo del mercato è per il tifoso anche un momento di divertimento.
Poche sono le squadre che possono permettersi spese folli, spesso si tratta di giochi di scambi, prestiti, cartellini a parametro zero, ecc. ma questo forse rende ancora più intrigante ed appassionato il momento delle trattative. Il Web è un'ottima soluzione per seguire le ultime voci, le indiscrezioni, le trattative di arrivi e cessioni e notizie di calcio mercato.

Vediamo quindi come e dove possiamo reperire notizie aggiornate sui trasferimenti:

La Gazzetta dello Sport è, così come per i quotidiani cartacei, una tappa obbligatoria anche sul Web grazie all'attendibilità che si è costruita in tutti questi anni di sport raccontato. Proprio la "Gazzetta" mette a disposizione uno strumento che sfrutta a pieno l'interattività che il Web permette. Puoi difatti accedere ad un apposito forum dove si discute di Calcio Mercato.
Chiaramente su Gazzetta.it è possibile seguire anche le classiche notizie che ogni giorno si rincorrono sulle pagine rosa del famoso quotidiano. Basta accedere alla sezione dedicata al Calcio per avere sottomano tutte le notizie ed approfondimenti.

Altre fonti e alternative
Ottima alternativa è data dal portale Sportnews.it dove troviamo un vasto archivio di news aggiornate e con tanto di motore di ricerca per facilitare il reperimento di voci archiviate. Ottimo anche il portale di calcio internazionale Goal.com, disponibile anche in lingua italiana, dove troviamo la comoda "transfertzone", ovvero una tabella riassuntiva con tutti gli ultimi passaggi, confermati ed in corso, dei giocatori anche a livello internazionale.
Per chi cerca notizie anche su calciatori di categorie inferiori può consultare Informacalcio.it. Se siete tra coloro che si fidano esclusivamente delle fonti ufficiali, potete consultare l'elenco dei trasferimenti delle squadre di serie A e quello delle squadre di serie B dal sito ufficiale della Lega Nazionale Professionisti.
Altre notizie sul calcio mercato si possono trovare su DataSport.it, su Calcio.com (ora area calcio di Leonardo.it), oppure in uno dei vari portali sul calcio italiano che trovate recensiti seguendo questo link. Infine, nella directory di Freeonline è disponibile anche una categoria che raccoglie tutti i migliori siti che trattano l'argomento calcio mercato.

SITI CORRELATI CONSIGLIATI

Tutto Mercato Web
Ottimo punto di riferimento per seguire l'andamento del calcio mercato sul Web avendo una vista generale dei vari colpi e dei vari rumors. Su Tutto Mercato Web si leggono difatti notizie di calcio mercato aggiornate quotidianamente; un vero e proprio serbatoio d'informazione sulle campagne acquisti delle vostre squadre del cuore, italiane o internazionali. Alcune news sono ...
URL: http://www.tuttomercatoweb.com/

Calcio Mercato
Il titolo del sito dice tutto: calciomercato.com col tempo è diventato un vero e proprio punto di riferimento sul Web per gli appassionati che desiderano seguire gli andamenti del mercato calcistico di tutte le società italiane professionistiche e non solo. Se invece siete tra coloro che sono alla ricerca esclusivamente delle notizie riguardanti il calcio mercato della ...
URL: http://www.calciomercato.com/

SportMediaset Mercato

L'area dedicata al calciomercato del portale sport di Mediaset. Ben curato propone approfondimenti interessanti, tabelli sulle ultime sessioni di mercato, opinioni ed altro.

...
URL: http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/

CalcioMercato.it
Portale d’informazione sportiva sul mondo del calcio. Notizie aggiornate di calcio-mercato italiano ed estero, risultati e classifiche, rassegna stampa, rubriche, un'area dedicata alle ultime notizie di calcio mercato ed altro ancora....
URL: http://www.calciomercato.it/

Pubblicato il 24/08/2010