Recensione sito

XDA Developers

consigliato dalla redazione
click:
293

categoria di appartenenza: Android
lingua: Inglese
ultima verifica del 24/06/2019

XDA Developers: il gigantesco magazzino di Android

Screenshot sito: XDA Developers

XDA ha lo scopo di informare l’utenza su ciò che riguarda il mondo Android: dalle ultime novità, alla personalizzazione di un dispositivo specifico.
Il sito si divide in settori:

- Le news, hanno lo scopo di aggiornare gli utenti sulle ultime uscite di dispositivi, aggiornamenti da parte di varie aziende multinazionali del settore e quant’altro.

- Il forum, una parte fondamentale del sito, la parte più utilizzata, permette ai possessori di Android di porre dubbi o domande e ricevere una risposta entro poco tempo, vista la community molto ampia ed attiva.
In questa parte di XDA vengono spesso caricati dai programmatori post su nuove ROM per la personalizzazione del dispositivo e materiale utile per gli interessati al modding di Android.

Per agevolare la navigazione all’interno del sito, XDA, utilizza la suddivisione per dispositivi, argomenti (topic) e ed hashtag, data l’enorme quantità di dispositivi presente sul mercato e la medesima quantità di argomenti sul mondo di Android.

Infine XDA mostra le risposte alle domande più frequenti da parte degli utenti in modo tale che siano facilmente visibili una volta aperto il sito web.


Cosa ne pensi del sito XDA Developers?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 143931