Recensione software

Tails

click:
102

categoria di appartenenza: Sistemi operativi
lingua: italiano
ultima verifica del 07/10/2021

Sistema operativo portatile e sicuro

Screenshot sito: Tails

Tails è un sistema operativo portatile che protegge da sorveglianza e censura. Chi sono i principali utilizzatori di Tails? Attivisti Usano Tails per nascondere le proprie identità, evitare la censura e comunicare in modo sicuro. Giornalisti e loro fonti: Usano Tails per rendere pubbliche informazioni sensibili e accedere a Internet da luoghi poco sicuri. Reduci di violenze domestiche: Usano Tails per eludere la sorveglianza in casa propria. Tu: Ogniqualvolta tu abbia bisogno di maggiore privacy in questo mondo digitale.

EVITA LA SORVEGLIANZA, LA CENSURA, LA PUBBLICITÀ E I VIRUS

Tails usa la rete Tor per proteggere la tua privacy online e aiutarti a evitare la censura. Goditi Internet come dovrebbe essere.

IL TUO COMPUTER SICURO, OVUNQUE

Spegni il computer e avvialo dalla tua chiavetta USB Tails al posto di Windows, macOS o Linux. Dopo l'arresto del sistema, sul computer non rimane traccia di Tails.

ATTREZZATURA PER LA SICUREZZA DIGITALE

Tails include una selezione di applicazioni per lavorare su documenti sensibili e per comunicare senza rischi. In Tails, tutto è pronto per l'uso e le impostazioni predefinite sono sicure.

SOFTWARE LIBERO

Puoi scaricare Tails gratuitamente e le persone che svolgono ricerche indipendenti nel campo della sicurezza possono verificare il nostro lavoro. Tails è basato su Debian GNU/Linux.


Hai riscontrato un problema al sito recensito? Segnalacelo!
Rendi pubblica la tua esperienza col software recensito, scrivila qui sotto
E tu cosa ne pensi del software Tails?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze.

ID: 146922