Recensione sito

Symbaloo

consigliato dalla redazione
click:
537

categoria di appartenenza: Start Page
eletto "sito del giorno" il 21/10/2020
lingua: italiano
ultima verifica del 09/04/2024

Servizio gratuito di visual bookmarking

Screenshot sito: Symbaloo

Symbaloo porta con sè l'idea di avere una pagina Internet da cui partire per arrivare con un click a tutti i siti preferiti e quelli che visitiamo più spesso, tutto a portata di click. Il servizio, gratuito, segue la logica della "start page on the cloud", offrendo uno strumento che permette di gestire, organizzare e condividere i siti preferiti nel cloud e quindi di ritrovarseli in qualsiasi device connesso ad internet da qualsiasi postazione si acceda. Tutto questo in salsa "social", in modo da condividere con altri i siti preferiti di tutti.

Consente quindi di realizzare una o più pagine web (webmix) in cui inserire e organizzare in categorie i propri link preferiti, rendendoli facilmente accessibili. Si presenta con una serie di icone quadrate, come piccole "piastrelle", con posizione e colore diversi a seconda del settore di interesse. Può essere impostata come home page del nostro browser preferito.

In una apposita tab possiamo inoltre inserire anche i feed dei nostri siti di notizie preferiti, in modo da avere una panoramica di cosa accade nel mondo, utilizzando solo le fonti da noi scelte. 


Cosa ne pensi del sito Symbaloo?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 134502