Home Web directory Societa' e Cultura  Mappe e cartine Streetmaster Verifica Indirizzo
Recensione sito

Streetmaster Verifica Indirizzo

click:
306

categoria di appartenenza: Mappe e cartine
lingua: italiano
ultima verifica del 30/11/2016

Verifica l'esistenza di un indirizzo, una Via, un CAP, ecc.

Screenshot sito: Streetmaster Verifica Indirizzo

Streetmaster mette a disposizione onlne un servizio gratuito che consente di verificare un indirizzo facilmente ed in modo immediato.

Il servizio è rivolto a tutti, ma in modo particolare alle aziende che hanno esigenze specifiche di controllare accuratamente la validità di un indirizzo prima di utilizzarlo. Il servizio consente di controllare i più comuni errori che avvengono in sede di utilizzo degli indirizzi quali: errori di attribuzione del cap, errori di digitazione delle località, errori di digitazione dei nomi delle strade, utilizzo di strade non esistenti, utilizzo scorretto dei nomi delle Frazioni al posto delle Località.

Ma vediamo come funziona il servizio; dalla pagina è possibile compilare un indirizzo da verificare. La compilazione inizia dalla Località, per la quale otterremo un suggerimento immediato. Una volta scelta la Località, che determinerà automaticamente la scelta di Provincia e Cap ove applicabile, potremo digitare il nome della strada. Dopo aver scelto un suggerimento per la strada (lo stradario contiene le strade di tutta Italia) potremo indicare il numero civico.

Dopo avere premuto il tasto Verifica compare il risultato della elaborazione. Innanzitutto il risultato della Analisi dell'indirizzo con il formato corretto da utilizzare per l'invio postale (a sinistra), ed eventuali Warning od Errori (a destra)

Scorrendo poi in fondo alla pagina, si ritroveranno una serie di dati di dettaglio che costituiscono l'output dell'indirizzo di dettaglio. A sinistra viene visualizzato su mappa l'indirizzo richiesto, a destra una serie di informazioni aggiuntive quali i codici catasto, belfiore, istat, le coordinate geografiche latitudine e longitudine, i codici di microzona ISTAT e ex-OMI.


Cosa ne pensi del sito Streetmaster Verifica Indirizzo?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 137569