Recensione sito

SiteAdvisor

consigliato dalla redazione
click:
5009

categoria di appartenenza: Navigazione sicura
eletto "sito del giorno" il 11/01/2007
lingua: italiano
ultima verifica del 06/07/2016

Screenshot sito: SiteAdvisor SiteAdvisor è un tool gratuito proposto da McAfee che permette all'utente di verificare il livello di sicurezza di un sito, per capire se tale sito installa spyware, adware ecc. o se ha dialer, inoltre verifica se ci sono elementi di disturbo come ad es. pop-up, verifica se riceveremo spam immettendo il proprio indirizzo nel sito. SiteAdvisor è disponibile sia come plug-in per il browser, che come tool online. Scaricando dall'apposito link sul sito il plug-in si installerà e fornirà un piccolo pulsante che si colorerà di rosso o di verde a seconda della valutazione fatta per quel sito. Online basta inserire il nome a dominio nell'apposito campo, SiteAdvisor fornirà gratuitamente informazioni sulla sicurezza.

Nel dettaglio analizza:
Risultati posta elettronica - rappresenta la valutazione complessiva di SiteAdvisor per le attività del sito Web relative alla posta elettronica. I siti vengono classificati in base sia alla quantità di posta elettronica che inviano sia alla quantità di messaggi indesiderati che costituiscono la posta inviata.
Download disponibili - indica la valutazione complessiva di SiteAdvisor in relazione all'impatto del software scaricabile da un sito sul computer utilizzato per l'analisi.
Affiliazioni online - esprime il grado di aggressività con cui il sito tenta di indirizzare l'utente ad altri siti.
Disturbi - sono attività comuni sul Web che infastidiscono gli utenti, ad esempio pop-up in eccesso, richieste di modifica della Home page o di aggiunta di un sito all'elenco Preferiti del browser, ecc.
In definitiva, veramente un bel servizio utile.

Cosa ne pensi del sito SiteAdvisor?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 56730