Recensione software

Scribus

consigliato dalla redazione
click:
4543

categoria di appartenenza: Software per la grafica
eletto "sito del giorno" il 21/07/2023
lingua: Inglese
ultima verifica del 16/04/2024

Il desktop publishing facile, gratuito e open source

Screenshot sito: Scribus

Scribus è un programma di desktop publishing gratuito e open source per Windows, macOS e Linux. È un programma potente e versatile che può essere utilizzato per creare una varietà di progetti di pubblicazione, tra cui libri, opuscoli, volantini, poster e riviste.

Scribus ha un'interfaccia utente intuitiva che rende facile per i principianti iniziare. Il programma offre una varietà di strumenti e funzionalità per creare layout di pagina complessi, inserire testo e immagini e formattare il testo. Scribus può anche esportare i progetti in una varietà di formati di file, tra cui PDF, EPUB e PostScript.

Scribus è un'ottima scelta per chiunque desideri creare progetti di pubblicazione di alta qualità senza spendere soldi per un software commerciale. Il programma è gratuito e open source, il che significa che può essere utilizzato da chiunque, indipendentemente dalle proprie capacità tecniche. Scribus è anche costantemente aggiornato con nuove funzionalità e miglioramenti, il che lo rende un programma ideale per i professionisti della pubblicazione.

É disponibile per varie piattaforme tra cui Linux/Unix, MacOS e Windows.


Cosa ne pensi del software Scribus?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 54224