Recensione software

Sandboxie

click:
558

categoria di appartenenza: Navigazione sicura
lingua: italiano
ultima verifica del 26/03/2024

Screenshot sito: Sandboxie Sandboxie che ci permette di navigare, installare, usare applicazioni e sperimentare in sicurezza, proteggendoci da malware ed altro. Sandboxie, nella versione free, è in grado di generare un’area virtuale isolata dal sistema reale all’interno della quale è possibile:
- navigare nel web molto più sicuri e salvaguardando la privacy senza rallentare la connessione, eventuali malware raccolti e informazioni relative alla navigazione resteranno all’interno della sandbox (area riservata) e spariranno quando decideremo di eliminarne il contenuto
- lanciare i software installati sul PC; provare ed installare software della cui affidabilità non siamo certi, senza mettere a rischio il PC e senza sporcarlo in alcun modo;
- installare software in maniera permanente usufruendo dei vantaggi di cui al punto precedente (i collegamenti agli .exe funzionano fuori dall’area vituale!).
In quest’ultimo caso ci sono due limiti: non funzionano i software che al termine dell’installazione necessitano del reboot e quelli che agiscono direttamente sul sistema come gli antivirus e quelli per l’ottimizzazione.

Cosa ne pensi del software Sandboxie?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 93477