Recensione sito

Ricerca Italiana

click:
638

categoria di appartenenza: Scienza
lingua: italiano
ultima verifica del 08/07/2016

Screenshot sito: Ricerca Italiana Il Portale Ricerca Italiana, un'iniziativa del Ministero dell'Università e Ricerca, Enti di Ricerca e Università, è la principale finestra aperta per i cittadini sul mondo di chi fa Ricerca in Italia. Il portale presenta quattro grandi aree, ciascuna con una diversa tipologia di contenuti:
Area istituzionale: vi si accede dal menù verticale a sinistra, propone i contenuti riguardanti l'organizzazione e le attività della Ricerca in Italia.
Area informativa: vi si accede direttamente dalla homepage, riguarda le News, gli Speciali e il Primo piano, ovvero gli spazi costantemente aggiornati e dedicati in particolare alla comunicazione e all'informazione.
Area divulgativa: comprende gli spazi di divulgazione e di community, raccolti in homepage. Si tratta di Manifestazioni ed eventi, Contributi dei ricercatori, Ricerca e mondo della scuola, Siti musei e osservatori scientifici, Fare e vedere, L'Italia dei Premi, Progetto Lauree scientifiche.
Area delle utilità e degli strumenti: occupa la parte superiore e inferiore del sito, e offre strumenti e informazioni relativi al portale e alla sua navigazione, in particolare utilità e strumenti di ricerca, Percorsi guidati per discipline e territorio, informazioni su copyright e privacy e Contatti.

Cosa ne pensi del sito Ricerca Italiana?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 66825