Recensione sito

Ricerca Italiana

click:
623

categoria di appartenenza: Scienza
lingua: italiano
ultima verifica del 08/07/2016

Screenshot sito: Ricerca Italiana Il Portale Ricerca Italiana, un'iniziativa del Ministero dell'Università e Ricerca, Enti di Ricerca e Università, è la principale finestra aperta per i cittadini sul mondo di chi fa Ricerca in Italia. Il portale presenta quattro grandi aree, ciascuna con una diversa tipologia di contenuti:
Area istituzionale: vi si accede dal menù verticale a sinistra, propone i contenuti riguardanti l'organizzazione e le attività della Ricerca in Italia.
Area informativa: vi si accede direttamente dalla homepage, riguarda le News, gli Speciali e il Primo piano, ovvero gli spazi costantemente aggiornati e dedicati in particolare alla comunicazione e all'informazione.
Area divulgativa: comprende gli spazi di divulgazione e di community, raccolti in homepage. Si tratta di Manifestazioni ed eventi, Contributi dei ricercatori, Ricerca e mondo della scuola, Siti musei e osservatori scientifici, Fare e vedere, L'Italia dei Premi, Progetto Lauree scientifiche.
Area delle utilità e degli strumenti: occupa la parte superiore e inferiore del sito, e offre strumenti e informazioni relativi al portale e alla sua navigazione, in particolare utilità e strumenti di ricerca, Percorsi guidati per discipline e territorio, informazioni su copyright e privacy e Contatti.

Hai riscontrato un problema al sito recensito? Segnalacelo!
Rendi pubblica la tua esperienza col sito recensito, scrivila qui sotto
E tu cosa ne pensi del sito Ricerca Italiana?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze.

ID: 66825