Recensione sito

Registrum

click:
98

categoria di appartenenza: Strumenti e risorse musicali
eletto "sito del giorno" il 03/04/2019
lingua: italiano
ultima verifica del 04/04/2019

Registro degli strumenti musicali

Screenshot sito: Registrum

RegiStrum, come suggerisce la parola stessa, è un registro degli strumenti musicali. RegiStrum si rivolge a tutti quanti possiedano, per lavoro o per passione, uno o più strumenti musicali.

In RegiStrum si possono registrare e tenere ordinatamente archiviati tutti i dati relativi alla propria strumentazione musicale (marche, modelli, numeri di serie, etc). Sugli strumenti registrati è possibile inoltre, tramite un apposito pannello nella scheda strumento, effettuare una serie di operazioni fondamentali come la segnalazione di furto e il passaggio di proprietà.

Il servizio si propone come un deterrente contro la vendita illegale di strumenti rubati. Grazie al database di RegiStrum, chiunque può cercare il seriale e/o il “RegiStrum ID” di ogni strumento registrato e vedere se su di esso pende una denuncia di furto, mettersi in contatto con il derubato e fornire indizi utili al ritrovamento.


Cosa ne pensi del sito Registrum?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 143504