Recensione sito

ReactOS

click:
861

categoria di appartenenza: Sistemi operativi
eletto "sito del giorno" il 07/05/2018
lingua: Inglese
ultima verifica del 08/05/2018

Sistema Operativo gratuito per Windows

Screenshot sito: ReactOS

Immagina di eseguire le tue applicazioni e i tuoi driver Windows preferiti in un ambiente open source di cui ti puoi fidare. Questo è ReactOS. Non solo un sistema operativo aperto ma anche free.

ReactOS è difatti un sistema operativo open source e gratuito compatibile con sistemi Windows. 

ReactOS (in precedenza noto con il nome FreeWin95) è un sistema operativo libero che si pone l'obiettivo di diventare totalmente compatibile con il codice oggetto delle applicazioni e dei driver realizzati per Microsoft Windows NT 5 e versioni successive (Windows 2000, XP, 2003, Vista, 7, 8 e 10).

È composto interamente da software libero ed è stato scritto completamente da zero, con una tecnica detta Clean Room Reverse Engineering. Perciò non è assolutamente un sistema operativo basato sul kernel Linux e non condivide nulla con l'architettura Unix. Il software viene distribuito sotto licenza GNU General Public License.

In molti considerano già ReactOS una vera alternativa open-source a Microsoft Windows.

 


Cosa ne pensi del sito ReactOS?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 141651